HomeSpettacoliPaolo Carta chi è, età, dove è nato, ex moglie, figli

Paolo Carta chi è, età, dove è nato, ex moglie, figli

Paolo Carta è un chitarrista e produttore discografico di straordinario talento italiano. Dopo aver completato gli studi di chitarra classica, Carta ha dato il via a una carriera che lo ha portato a collaborare con alcuni dei più grandi nomi della musica italiana.

Il suo debutto nel mondo della musica avviene nel 1986-1987, quando viene scelto come sostituto del chitarrista per il Banco del Mutuo Soccorso. Questa opportunità gli ha permesso di mettersi in mostra e di suscitare l’interesse di molti altri artisti di rilievo.

Nel 1989, Carta ha cominciato a lavorare come musicista per importanti personaggi della scena musicale italiana, tra cui Luca Barbarossa, Eros Ramazzotti e Max Pezzali. Proprio in quest’anno, l’artista ha anche pubblicato il suo primo album di inediti, intitolato “Domande contenente”, dimostrando fin da subito la sua versatilità e il suo grande talento.

Oltre al suo lavoro come chitarrista, Paolo Carta è stato coinvolto nella colonna sonora di alcuni cartoni animati trasmessi sulle reti Mediaset. La sua abilità nel suonare la chitarra si è rivelata fondamentale per creare atmosfere suggestive e coinvolgenti per i giovani spettatori.

Nel 1995, Carta ha iniziato una stretta collaborazione con i Dhamm, band emergente nel panorama musicale italiano, producendo il loro primo album e contribuendo così alla loro crescita artistica.

Il grande successo arriva nel 1997, quando Paolo Carta partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone “Non si può dire mai… mai”. Questa partecipazione è stata possibile grazie alla sua vittoria nella prima serata di Sanremo Giovani 1996, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua capacità di conquistare il pubblico.

Dopo questa esperienza, Carta ha continuato a collaborare con numerosi artisti di fama nazionale, diventando chitarrista ufficiale dell’orchestra della trasmissione di Gianni Morandi “C’era un ragazzo” nel 1999 e partecipando al tour di Fabio Concato nello stesso anno. Nel 2000, ritorna a lavorare con Gianni Morandi per il Come fa bene l’amore Tour, dimostrando la stima che gli viene riposta da artisti di grande levatura.

Nel 2001, Carta è diventato chitarrista dello Stilelibero Tour di Eros Ramazzotti, collaborazione che ha ulteriormente consolidato la sua reputazione nel panorama musicale italiano. A partire dal 2005, ha iniziato a lavorare stabilmente con Laura Pausini, diventando un membro fisso della sua band e accompagnandola nel World Tour 2005.

Da quel momento inizia anche una storia d’amore con la talentuosa cantante romagnola, creando un apprezzato sodalizio artistico che ha contribuito a consolidare entrambe le loro carriere.

Paolo Carta
Paolo Carta (Foto ANSA)

Paolo Carta chi è

Paolo Carta è un chitarrista e produttore discografico italiano.  

Paolo Carta età

Paolo Carta è nato il 18 aprile del 1964.

Paolo Carta dove è nato

Paolo Carta è nato a Roma.

Paolo Carta ex moglie

Paolo Carta ha una ex moglie, Rebecca Galli, dalla quale si è separato nel 2006.

Paolo Carta figli

Paolo Carta ha 4 figli.

Paolo Carta: I contatti social

La pagina Facebook di Paolo Carta è: https://www.facebook.com/paolocartaofficial

La pagina Instagram di Paolo Carta è: https://www.instagram.com/paolocartaofficial/

La pagina Twitter di Paolo Carta purtroppo, non è disponibile.

La pagina TikTok di Paolo Carta purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular