Simon Baker: fisico, fidanzata, vita privata, altezza, età

Simon Baker è un attore, regista e produttore televisivo australiano, nato a Launceston, Tasmania, il 30 luglio 1969.

L’attore è nato da Elizabeth Labberton, un’insegnante di francese, e Harry Baker, un meccanico. Tuttavia, suoi genitori divorziarono quando lui aveva due anni e la madre si risposò con un macellaio, Tom Denny. Poi, l’attore ha trascorso la sua infanzia a Lennox Head, una città costiera nel Nuovo Galles del Sud.

Da bambino, Baker era un atleta di successo, infatti ha giocato a pallanuoto e surf. Ha, poi, frequentato la Ballina Coast High School e la Trinity Catholic College.

Poi, Baker ha iniziato la sua carriera di attore nel 1991, apparendo in alcuni videoclip musicali e in serie televisive australiane, tra cui “E Street”, “Home and Away” e “Heartbreak High”. Nel 1997, Baker ha recitato nel film “L.A. Confidential”, che gli è valso una nomination ai Logie Awards come miglior attore non protagonista.

Dal 2001 al 2004, invece, Baker ha interpretato il ruolo di Nicholas Fallin nella serie televisiva “The Guardian”. Poi, nel 2005, Baker ha recitato nel film “The Ring 2” e in “La terra dei morti viventi”. Più tardi, nel 2006 ottiene il ruolo di Patrick Jane nella serie televisiva “The Mentalist”. La serie è stata un successo mondiale e ha reso Baker una star internazionale.

Per la sua interpretazione in “The Mentalist”, inoltre, Baker ha ricevuto numerose nomination e premi, tra cui una nomination ai Golden Globes, una nomination agli Emmy Awards e due nomination agli Screen Actors Guild Awards.

Dal 2009, Baker ha recitato in diversi film, tra cui “The Killer Inside Me”, “Margin Call” e “Blaze”. Invece, nel 2012, Baker ha diretto il suo primo film, “Breath”.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Simon Baker: fisico

L’attore è alto e magro, con capelli biondi ricci e occhi azzurri.

Simon Baker
Simon Baker

Simon Baker: fidanzata

Nonostante sia stato sposato per oltre 22 anni con l’attrice australiana Rebecca Rigg, i due hanno divorziato nel 2020. Oggi non si sa quale sia la sua situazione sentimentale.

Simon Baker: vita privata

L’attore è stato sposato con l’attrice australiana Rebecca Rigg dal 1998 al 2020. La coppia ha tre figli: Stella Breeze (nata nel 1993), Claude Blue (nato nel 1998) e Harry Friday (nato nel 2001).

Simon Baker: altezza

L’attore è alto 1 metro e 78 centimetri.

Simon Baker: età

L’attore è nato a Launceston, in Australia, il 30 luglio del 1969 sotto il segno del Leone e oggi ha 54 anni.

Simon Baker: i canali social

La pagina Simon Baker Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Simon Baker Instagram è: https://www.instagram.com/snappytoes/
La pagina Simon Baker TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Simon Baker Twitter è: https://twitter.com/simonbaker_

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie