Valeria Bruni Tedeschi: marito, malattia, vita privata, figli, età

Valeria Bruni Tedeschi è un’attrice, regista e sceneggiatrice italiana, nata a Torino il 16 novembre 1964. L’attrice nasce in una famiglia benestante, figlia dell’industriale Alberto Bruni Tedeschi e della pianista Marysa Borini. Ha una sorella maggiore, Carla Bruni, che è diventata una famosa modella e cantante.

Valeria cresce a Torino, ma a nove anni è costretta a trasferirsi a Parigi con la famiglia, a causa del clima di terrorismo che si respirava in Italia negli anni Settanta. Poi, inizia la sua carriera come attrice di teatro, debuttando nel 1987 nella pièce “La locanda dei sogni” di Eduardo De Filippo.

Nel 1993 debutta al cinema con il film “Il cielo è sempre più blu” di Carlo Verdone. Da allora ha recitato in oltre 40 film, tra cui “I villeggianti” (2018), “Les Amandiers” (2022) e “Forever Young” (2016), tutti diretti da lei stessa.

Invece, nel 2001 debutta alla regia con il film “Il regista di matrimoni”, seguito da “E poi c’è Filippo” (2004), “Ciao maschio” (2005), “Il caimano” (2006), “La voce umana” (2014), “Amori che non sanno stare al mondo” (2016) e “Les Amandiers” (2022).

Valeria Bruni Tedeschi: marito

Sulla vita sentimentale di Valeria, non sono disponibili molte informazioni, ma è noto che è stata legata all’attore Louis Garrel dal 2007 al 2012.

Valeria Bruni Tedeschi
Valeria Bruni Tedeschi (foto ANSA)

Valeria Bruni Tedeschi: malattia

L’attrice non soffre di alcuna malattia.

Valeria Bruni Tedeschi: vita privata

Valeria Bruni Tedeschi, nata il 16 novembre 1964 a Torino sotto il segno zodiacale dello Scorpione, proviene da una famiglia di alto lignaggio. Il padre di Valeria, Alberto Bruni Tedeschi, era un industriale e compositore, mentre sua madre, Marisa Borini, era un’attrice e pianista. La coppia ha avuto altri due figli: Carla Bruni, la celebre ex modella e moglie dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy, e Virginio, scomparso nel 2006 a causa di complicazioni legate all’AIDS.

Valeria Bruni Tedeschi: figli

Insieme a Loius Garrel l’attrice ha adottato nel 2009 una bambina africana di nome Oumy, proveniente dal Senegal, quando aveva solo sei mesi. La bambina porta il doppio cognome Bruni-Garrel. Successivamente, nel 2014, dopo la separazione da Louis, Valeria ha adottato il suo secondo figlio, Noè, un bambino vietnamita di sette mesi. In Francia, a differenza delle leggi italiane, è consentito alle donne single adottare.

Valeria Bruni Tedeschi: età

L’attrice è nata a Torino il 16 novembre del 1964 sotto il segno dello Scorpione e oggi ha 58 anni.

Valeria Bruni Tedeschi: i canali social

La pagina Valeria Bruni Tedeschi Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Valeria Bruni Tedeschi Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Valeria Bruni Tedeschi TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Valeria Bruni Tedeschi Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie