Jason Momoa è un attore, modello e produttore cinematografico statunitense nato a Honolulu, nelle Hawaii, il 1° agosto 1979. È noto per aver interpretato il ruolo di Khal Drogo nella serie televisiva Il Trono di Spade, di Aquaman nei film del DC Extended Universe e di Conan il Barbaro nel film del 2011.
Momoa è nato da padre hawaiano e madre tedesca. Ha iniziato la sua carriera di modello all’età di 19 anni, quando ha partecipato al concorso Hawaii’s Model of the Year, vincendo il titolo di primo classificato. In seguito, ha lavorato come modello per diverse agenzie internazionali, tra cui Ford Models e IMG Models.
Nel 2004, Momoa ha debuttato come attore nella serie televisiva Baywatch: Hawaii, interpretando il ruolo di Jason Ioane. In seguito, ha recitato in diverse serie televisive, tra cui North Shore, Stargate Atlantis e The Game.
Nel 2011, Momoa ha ottenuto il ruolo di Conan il Barbaro nel film omonimo. Il film è stato un successo commerciale e ha contribuito a far conoscere Momoa al grande pubblico.
Invece, nel 2012, Momoa ha ottenuto il ruolo di Khal Drogo nella serie televisiva Il Trono di Spade. Il ruolo è stato uno dei più importanti della sua carriera e gli ha permesso di farsi conoscere in tutto il mondo.
Più tardi, poi, nel 2018, Momoa ha interpretato il ruolo di Aquaman nel film del DC Extended Universe. Il film è stato un successo commerciale e ha incassato oltre 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo. Momoa ha ripreso il ruolo di Aquaman nel sequel Aquaman e il Regno Perduto, uscito nel 2023.
Infine, nel 2021, Momoa ha interpretato il ruolo di Duncan Idaho nel film Dune. Il film è stato un successo di critica e ha incassato oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo.
Jason Momoa: altezza
L’attore è alto 1 metro e 93 centimetri.

Jason Momoa: fisico
L’attore è alto e muscoloso. Ha lunghi capelli castani e occhi marroni.
Jason Momoa: figlio
L’attore ha una figlia, Lola Iolani Momoa, nata il 23 luglio 2007, e un figlio, Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha Momoa, nato il 15 dicembre 2008.
In più, l’attore è patrigno di Zoë Kravitz, nata dal primo matrimonio della Bonet con Lenny Kravitz.
Jason Momoa: età
L’attore, all’anagrafe Joseph Jason Namakaeha Momoa, è nato a Honolulu il 1° agosto del 1979 sotto il segno del Leone e oggi ha 44 anni.
Jason Momoa: moglie
L’attore è stato sposato con l’attrice Lisa Bonet, ex moglie di Lenny Kravitz, dal 2017 al 2022. Ma la loro relazione è cominciata almeno 10 anni prima il loro matrimonio. Tuttavia, all’inizio del 2022 la coppia ha annunciato la separazione.
Jason Momoa: i canali social
La pagina Jason Momoa Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Jason Momoa Instagram è: https://www.instagram.com/prideofgypsies/
La pagina Jason Momoa TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Jason Momoa Twitter è: https://twitter.com/jasonmomoa_th