Adrien Rabiot è un calciatore francese, nato a Saint-Maurice il 3 aprile 1995. È un centrocampista centrale, attualmente in forza alla Juventus e alla nazionale francese.
Rabiot ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Paris Saint-Germain, dove è stato promosso in prima squadra nel 2012. Poi, ha debuttato in Ligue 1 il 26 maggio 2012, in una partita contro il Bordeaux. Nel 2013 è stato ceduto in prestito al Tolosa, dove ha giocato 13 partite.
Rientrato al PSG, Rabiot ha giocato con continuità per sette stagioni, collezionando 240 presenze e 25 gol. Ha vinto cinque campionati francesi, tre Coppe di Francia, tre Coppe di Lega francese e tre Supercoppe di Francia.
Nel 2019, invece, Rabiot si è trasferito alla Juventus a parametro zero. Ha debuttato in Serie A il 25 agosto 2019, in una partita contro la Fiorentina. Con la Juventus ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.
Rabiot ha, poi, fatto il suo debutto con la nazionale francese nel 2016, in una partita amichevole contro la Germania. Inoltre, ha partecipato al campionato d’Europa 2016, al campionato mondiale 2018 e al campionato d’Europa 2020. Nel 2022 è stato vicecampione del mondo con la Francia.
Rabiot è un centrocampista centrale completo, dotato di buone doti tecniche, fisiche e di visione di gioco. È un giocatore forte fisicamente, bravo nel dribbling e nel recupero palla. È anche un buon regista, in grado di impostare l’azione e di servire i compagni in profondità. Inoltre, è diventato vicecampione del mondo nel 2022 e ha vinto la UEFA Nations League 2020-2021. È centrocampista della Juventus, di cui è vice-capitano.
Rabiot è figlio di Veronique Rabiot, ex calciatrice professionista e attuale agente del figlio.
Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.
Adrien Rabiot: fidanzata
Negli anni il calciatore è stato associato a diversi flirt. Tuttavia, al momento risulta essere single.

Adrien Rabiot: stipendio
Ad oggi il calciatore ha uno stipendio di circa 7 milioni di euro annui. Tuttavia, l’attuale valore di mercato del giocatore secondo il sito Transfermarkt sarebbe di 40 milioni.
Adrien Rabiot: fisico
Il calciatore è alto e ha un fisico sportivo e atletico. Ha capelli castani e occhi azzurri.
Adrien Rabiot: fratello
Il calciatore ha un fratello, James, ed è anche lui un calciatore.
Adrien Rabiot: origini
Il calciatore è di origini francesi. Infatti, è nato a Saint-Maurice, in Francia, figlio di Veronique Rabiot e Michel Provost.
Adrien Rabiot: i canali social
La pagina Adrien Rabiot Facebook è: https://www.facebook.com/Rabiot.Adrien/
La pagina Adrien Rabiot Instagram è: https://www.instagram.com/adrienrabiot_25/
La pagina Adrien Rabiot TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Adrien Rabiot Twitter, purtroppo, non è disponibile.