Amy Schumer è una comica, attrice, scrittrice e produttrice televisiva statunitense. È nata a New York il 1 giugno 1981.
L’attrice è cresciuta nell’Upper East Side di Manhattan, a New York. Suo padre, Gordon Schumer, è un avvocato, e sua madre, invece, Sandra Jane, è un’insegnante di scuola materna. Schumer ha una sorella maggiore, Kim.
Ha frequentato la North Shore High School di North Shore, Long Island, e poi la Towson University di Baltimora, dove si è laureata in teatro nel 2003.
Schumer ha iniziato la sua carriera come comica stand-up a New York City nel 2004. Ha fatto il suo debutto televisivo nel 2007, apparendo nello show televisivo “Comedy Central Presents”.
Più tardi, nel 2012, Schumer ha creato e interpretato la serie televisiva “Inside Amy Schumer”, che è andata in onda su Comedy Central per tre stagioni. La serie è stata un successo di critica e ha vinto due Primetime Emmy Award.
Nel 2015, invece, Schumer ha recitato nel film “Trainwreck”, che ha scritto e prodotto. Il film è stato un successo commerciale e ha incassato oltre 140 milioni di dollari in tutto il mondo.
Schumer ha, inoltre, recitato in altri film, tra cui “I Feel Pretty” (2018), “The Hustle” (2019) e “Life & Beth” (2022). Ha anche pubblicato due libri, “The Girl with the Lower Back Tattoo” (2016) e “The Body Issue” (2019).
Schumer ha, poi, ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per il suo lavoro, tra cui due Primetime Emmy Award, un Peabody Award e un Critics’ Choice Television Award. In più, è stata anche nominata per un Golden Globe Award e un Premio Oscar.
Amy Schumer: fisico
L’attrice è alta con capelli biondi e occhi azzurri.

Amy Schumer: età
L’attrice è nata a New York il 1° giugno del 1981 sotto il segno dei Gemelli e oggi ha 42 anni.
Amy Schumer: marito
L’attrice è sposata dal 13 febbraio 2018 con lo chef e agricoltore Chris Fischer. I due si sono sposati a Malibu.
Amy Schumer: vita privata
L’attrice comica si è sposata in California con lo chef e agricoltore Chris Fischer. In più, insieme hanno avuto un figlio nato il 5 maggio del 2019.
Amy Schumer: padre
Il padre dell’attrice, Gordon David, è un piccolo imprenditore, originario dell’Austria. Non ci sono molte informazioni sul padre dell’attrice sul web. Sappiamo, però, che l’attrice ha voluto dare al figlio il secondo nome del padre.
Amy Schumer: i canali social
La pagina Amy Schumer Facebook è: https://www.facebook.com/AmySchumer/
La pagina Amy Schumer Instagram è: https://www.instagram.com/amyschumer/
La pagina Amy Schumer TikTok è: https://www.tiktok.com/@therealamyschumer
La pagina Amy Schumer Twitter è: https://twitter.com/amyschumer