HomeSpettacoliAntonio Banderas età, altezza, fisico, fidanzata, figli

Antonio Banderas età, altezza, fisico, fidanzata, figli

Antonio Banderas è un attore, regista e produttore cinematografico spagnolo. La sua carriera nel calcio si interrompe a causa di una lesione al piede. Sempre affascinato dal mondo del teatro, Antonio Banderas si iscrive alla scuola d’arte drammatica di Malaga. Una volta terminati gli studi di recitazione, a 19 anni si sposta a Madrid dove svolge lavori come modello e cameriere, senza tralasciare la sua passione per l’arte teatrale.

Antonio Banderas ha fatto il suo debutto come attore nel 1982 nel film “Labirinto di passioni” diretto da Pedro Almodóvar, con il quale ha successivamente lavorato nuovamente nel 1987 nel film “La legge del desiderio”, che lo ha reso noto. 

Grazie ad una serie di ruoli di supporto in film importanti, Antonio Banderas ottiene il riconoscimento nel 1998 con la sua interpretazione di Zorro nel film “La maschera di Zorro”. Oltre a questo, Antonio Banderas ha recitato in numerosi film di successo come “Intervista col vampiro”, “Philadelphia”, “C’era una volta in Messico” e la saga di “Spy Kids”. 

Dal 2004, Antonio Banderas presta la sua voce al personaggio del Gatto con gli stivali nella serie di Shrek. Grazie alla sua esibizione in “Dolor y gloria” nel 2019, nel 2020 ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar come miglior attore.

Antonio Banderas

Antonio Banderas età

Antonio Banderas è nato a Malaga, il 10 agosto del 1960. Il suo segno zodiacale è il Leone.

Antonio Banderas altezza

Antonio Banderas è alto 174 cm.

Antonio Banderas fisico

L’aspetto fisico di Antonio Banderas gli ha concesso di interpretare sempre il ruolo di uomo latino seducente e misterioso.

Antonio Banderas fidanzata

Antonio Banderas è stato sposato dal 1987 al 1995 con l’attrice Ana Leza. Dopo il divorzio, nel 1996 sposa l’attrice Melanie Griffith.  Successivamente al suo secondo divorzio, Antonio Banderas, si lega sentimentalmente dal 2015 alla consulente finanziaria olandese Nicole Kimpel.

Antonio Banderas figli

Antonio Banderas ha una figlia, nata dal suo secondo matrimonio con Melanie Griffith. Stella Banderas nasce è nata il 24 settembre del 1996. La ragazza è apparsa con i genitori nel film Pazzi in Alabama, diretto da Banderas.

Antonio Banderas: I contatti social

La pagina Facebook di Antonio Banderas è: https://www.facebook.com/AntonioBanderas/

La pagina Instagram di Antonio Banderas è: https://www.instagram.com/antoniobanderas/

La pagina Twitter di Antonio Banderas purtroppo, non è disponibile.

La pagina TikTok di Antonio Banderas è: https://www.tiktok.com/@antoniobanderas

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular