HomeSpettacoliClaudio Santamaria età, altezza, fisico, moglie, figli

Claudio Santamaria età, altezza, fisico, moglie, figli

Claudio Santamaria è un attore e doppiatore italiano.

Il primo lavoro teatrale di Claudio Santamaria risale a “La nostra città”, diretto da Stefano Molinari. Claudio Santamaria ha avuto molte collaborazioni in teatro con il lavoro di Lucilla Lupaioli, sotto la direzione di Furio Andreotti. Inoltre, è stato membro della compagnia teatrale Area Teatro, collaborando con Paola Cortellesi.

Claudio Santamaria ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1997 con il film Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni. Da allora, si è distinto in ruoli significativi in film come l’opera prima di Gabriele Muccino, Ecco fatto, i film di Marco Risi L’ultimo capodanno e L’assedio di Bernardo Bertolucci. 

La sua affermazione principale nel cinema è dovuta alle sue performance in film come Almost blue e L’ultimo bacio, che gli hanno valso una nomination al David di Donatello. Nel 2002, Claudio Santamaria ha interpretato il personaggio di Pentothal nel film Paz! di Renato De Maria, ricevendo una nomination ai Nastri d’argento. Il film è un tributo ai fumetti di Andrea Pazienza. La carriera di Claudio Santamaria varia da film commedia a drammatici e thriller, in cui spesso svolge ruoli da protagonista.

Nel 2016 Claudio Santamaria vince il David di Donatello per il miglior attore protagonista per il suo ruolo nel film Lo chiamavano Jeeg Robot. Nel 2020, “Gli anni più belli”, un film di Gabriele Muccino, debutta nei cinema con Santamaria nel cast insieme a Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. 

Nel corso dello stesso anno, Claudio Santamaria partecipa in qualità di concorrente al programma “Celebrity Hunted: Caccia all’uomo”, trasmesso su Prime Video. Successivamente, nel marzo del 2021, Claudio Santamaria si presenta come ballerino durante la seconda serata del Festival di Sanremo accompagnato da sua moglie, Francesca Barra, durante la performance di Achille Lauro.

Claudio Santamaria

Claudio Santamaria età

Claudio Santamaria è nato a Roma, il 22 luglio del 1974. Il suo segno zodiacale è il Cancro.

Claudio Santamaria altezza

Claudio Santamaria è alto 180 cm.

Claudio Santamaria fisico

Claudio Santamaria ha dovuto modificare il suo fisico e ha messo su 20 chilogrammi per svolgere il ruolo di Enz-Hiroshi nel film Lo chiamavano Jeeg Robot.

Claudio Santamaria moglie

La moglie di Claudio Santamaria è la giornalista Francesca Barra.

Claudio Santamaria figli

Claudio Santamaria ha due figlie: Emma nata dall’unione con la sua ex compagna Delfina Delettrez Fendi, e Atena nata dal matrimonio con Francesca Barra.

Claudio Santamaria: I contatti social

La pagina Facebook di Claudio Santamaria purtroppo, non è disponibile.

La pagina Instagram di Claudio Santamaria è: https://www.instagram.com/claudio_santamaria/

La pagina Twitter di Claudio Santamaria purtroppo, non è disponibile.

La pagina TikTok di Claudio Santamaria purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular