HomeSpettacoliNina Zilli: età, fidanzato, malattia, figlia, fisico

Nina Zilli: età, fidanzato, malattia, figlia, fisico

Nina Zilli pseudonimo di Maria Chiara Fraschetta, è una cantautrice, personaggio televisivo e conduttrice radiofonica italiana.

Nata a Piacenza, ha iniziato a cantare da giovanissima, influenzata dai generi musicali punk e rock degli anni ’70. Ha, infatti, studiato canto lirico (come soprano) e, inoltre, ha studiato pianoforte al conservatorio e ha trascorso la sua infanzia in Irlanda. Proprio qui, infatti, ha imparato l’inglese.

Nel 1997 ha fondato una band chiamata The Jerks. Dopo il liceo, ha vissuto per due anni negli Stati Uniti.

Più tardi, nel 2009, ha debuttato come solista con il singolo “50mila”, che ha fatto parte della colonna sonora del film “Mine vaganti” di Ferzan Özpetek. Il singolo è stato un successo e ha lanciato la carriera di Nina Zilli.

Nel 2010, invece, ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” con la canzone “L’uomo che amava le donne”. La canzone ha raggiunto il quarto posto e ha vinto il premio della critica “Mia Martini”, il premio della stampa radio-tv e il premio Assomusica.

Nello stesso anno, ha pubblicato il suo primo album, “Sempre lontano”, che ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica. L’album ha venduto oltre 100.000 copie e ha ricevuto una nomination ai Wind Music Awards.

Nel 2012, invece, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano “L’amore è femmina (Out of Love)”. La canzone si è classificata al nono posto.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Nina Zilli: età

La cantante è nata a Piacenza il 2 febbraio del 1980 sotto il segno dell’Acquario e oggi ha 43 anni.

Nina Zilli
Nina Zilli

Nina Zilli: fidanzato

In passato la cantante ha avuto una relazione con il musicista Riccardo Gilbertini. Più tardi, invece, ha avuto una relazione con il cantante Neffa. Dal 2021, invece, la cantante è fidanzata con il rapper Danti.

Nina Zilli: malattia

La cantante non soffre di alcuna malattia.

Nina Zilli: figlia

Il 2 giugno 2023 Nina e il compagno Danti sono diventati genitori della piccola Anna Blue.

Nina Zilli: fisico

La cantante è alta 1 metro e 74 centimetri e magra, con occhi e capelli castani.

Nina Zilli: i canali social

La pagina Nina Zilli Facebook è: https://www.facebook.com/ninazilli/
La pagina Nina Zilli Instagram è: https://www.instagram.com/ninazilliofficial/
La pagina Nina Zilli TikTok è: https://www.tiktok.com/@ninazilliofficial
La pagina Nina Zilli Twitter è: https://twitter.com/ninazilli

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular