HomeSpettacoliBobby Cannavale: origini, altezza, figli, fisico, età

Bobby Cannavale: origini, altezza, figli, fisico, età

Bobby Cannavale è un attore statunitense, nato a Union City, New Jersey, il 3 maggio 1970. Ha iniziato la sua carriera a teatro, per poi debuttare al cinema nel film Prove apparenti (1996).

Ha iniziato a farsi conoscere grazie al ruolo del paramedico Bobby Caffey nelle prime due stagioni della serie televisiva Squadra emergenza (1999-2000) e successivamente in 100 Centre Street (2001-2002).

Nel 2005 ha ottenuto il suo primo ruolo importante al cinema in The Station Agent, per il quale è stato candidato al premio Independent Spirit Award come miglior attore non protagonista.

Ha continuato a recitare in numerosi film e serie televisive, tra cui Will & Grace (2005-2006), Nurse Jackie – Terapia d’urto (2009-2015), Boardwalk Empire (2010-2014), Vinyl (2016) e Mr. Robot (2015-2019).

Nel 2016 ha vinto il suo primo Emmy Award come miglior attore guest star in una serie commedia per Nurse Jackie – Terapia d’urto. Nel 2017 ha vinto il suo secondo Emmy Award come miglior attore non protagonista in una serie drammatica per Vinyl.

Bobby Cannavale è un attore versatile e di talento, che ha dimostrato di saper interpretare ruoli diversi, sia drammatici che comici. È un attore apprezzato dalla critica e dal pubblico, e ha vinto numerosi premi per la sua carriera.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Bobby Cannavale: origini

L’attore è figlio di Isabel Salvi e Salvatore Cannavale, anche detto Sal. Sua madre è cubana, emigrata negli Stati Uniti negli anni Sessanta. Invece, il padre è di origine italiana.

Infatti, è nipote di Enzo Cannavale, attore napoletano che ha avuto una lunga carriera cinematografica e televisiva tra gli anni ‘60 e gli anni 2000.

Bobby Cannavale
Bobby Cannavale

Bobby Cannavale: altezza

L’attore è alto 1 metro e 88 centimetri.

Bobby Cannavale: figli

Tra il 1994 e il 2003 l’attore è stato sposato con l’attrice Jenny Lumet, dalla quale ha avuto nel 1995 un figlio, Jacob “Jake” Cannavale. Jacob ha recitato insieme al padre nella serie Nurse Jackie – Terapia d’urto, dove hanno interpretato padre e figlio.

Dopo aver avuto altre relazioni, dal dicembre 2012 è legato sentimentalmente all’attrice Rose Byrne. Insieme hanno avuto due figli: Rocco Robin nel 2016, e Rafa nel 2017.

Bobby Cannavale: fisico

L’attore è alto e dal fisico robusto e muscoloso. Ha occhi scuri e capelli castani.

Bobby Cannavale: età

L’attore, all’anagrafe Robert Michael Cannavale, detto Bobby, è nato a Union City, nel New Jersey, il 3 maggio del 1970 sotto il segno del Toro e oggi ha 53 anni.

Bobby Cannavale: i canali social

La pagina Bobby Cannavale Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Bobby Cannavale Instagram è: https://www.instagram.com/bobby_cannavale/
La pagina Bobby Cannavale TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Bobby Cannavale Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular