Daniel Craig: altezza, moglie, fisico, età, vita privata

Daniel Craig è un attore inglese nato a Chester il 2 marzo 1968. È noto per il suo ruolo di James Bond, agente segreto del MI6, che ha interpretato in cinque film della saga: Casino Royale (2006), Quantum of Solace (2008), Skyfall (2012), Spectre (2015) e No Time to Die (2021).

Craig è cresciuto a Liverpool, dopo il divorzio dei genitori. Ha iniziato a recitare a sedici anni, studiando al National Youth Theatre e alla Guildhall School of Music and Drama, dove si è laureato nel 1990.

La sua carriera cinematografica è iniziata con ruoli minori in film come La forza del singolo (1997) e La maschera di ferro (1998). Nel 2001 ha ottenuto il ruolo di James Bond, diventando il quinto attore a interpretare l’agente segreto più famoso del cinema.

La sua interpretazione di Bond è stata inizialmente criticata da alcuni fan della saga, che non accettavano un Bond biondo. Tuttavia, Craig è riuscito a conquistare il pubblico con la sua interpretazione più realistica e tormentata del personaggio.

Infatti, i suoi film di James Bond hanno incassato oltre 2,7 miliardi di dollari al botteghino mondiale, rendendolo uno degli attori più pagati del cinema.

Oltre a James Bond, però, Craig ha recitato in numerosi altri film, tra cui Prova a prendermi (2002), La casa di Jack (2012), Operazione Ulisse (2015) e Knives Out (2019).

Nel 2015 è stato nominato Cavaliere dell’Ordine dell’Impero Britannico per i suoi servizi al teatro. Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Daniel Craig: altezza

L’attore è alto 1 metro e 78 centimetri.

Daniel Craig
Daniel Craig (foto ANSA)

Daniel Craig: moglie

L’attore è stato sposato due volte. La prima volta ha sposato nel 1992 l’attrice scozzese Fiona Loudon. I due però si sono separati due anni dopo nel 1994. Più tardi, invece, ha sposato l’attrice inglese Rachel Weisz, nel 2011. I due si sono conosciuti sul set del film Dream House e, infine, si sono sposati con una cerimonia privata a New York.

Daniel Craig: fisico

L’attore è alto e muscoloso. Ha capelli biondi e occhi azzurri.

Daniel Craig: età

L’attore, all’anagrafe Daniel Wroughton Craig, è nato a Chester il 2 marzo del 1968 sotto il segno dell’Acquario e oggi ha 55 anni.

Daniel Craig: vita privata

L’attore si è sposato due volte. In più, dal primo matrimonio ha avuto una figlia nel 1992. Più tardi, invece, dal secondo matrimonio ha avuto una seconda figlia, nata il 1º settembre 2018.

Daniel Craig: i canali social

La pagina Daniel Craig Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Daniel Craig Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Daniel Craig TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Daniel Craig Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie