Davide Calabria: fidanzata, infortunio, stipendio, origini, età

Davide Calabria è un calciatore italiano, nato a Brescia il 6 dicembre 1996. È un terzino destro e attualmente milita nel Milan, con cui ha esordito nel 2015.

Calabria ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili del Milan, dove è cresciuto fino ad arrivare alla prima squadra. Ha esordito in Serie A il 30 maggio 2015, all’età di 18 anni, in occasione dell’ultima giornata della stagione 2014-2015, contro l’Atalanta.

Nelle stagioni successive, Calabria ha alternato presenze in prima squadra e in Primavera, fino a consolidarsi definitivamente come titolare del Milan a partire dalla stagione 2018-2019.

Con il Milan, Calabria ha vinto una Supercoppa Italiana nel 2016 e una Coppa Italia nel 2022.

Calabria è un terzino destro di spinta, dotato di buone doti fisiche e tecniche. È un giocatore veloce, resistente e con un buon cross.

Nel corso della sua carriera, Calabria ha collezionato 186 presenze in Serie A, 34 presenze in Europa League e 2 presenze in Champions League.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Davide Calabria: fidanzata

La fidanzata del calciatore è Ilaria Belloni. Ilaria Belloni è nata a Brescia nel 1997 ed è quindi originaria di quella città. Per quanto riguarda la sua formazione, ha conseguito il diploma presso l’Istituto Giovanni Falcone di Brescia e successivamente ha ottenuto una laurea in Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa presso l’Università IULM di Milano. Inoltre, ha acquisito esperienza attraverso vari stage presso studi di ragioneria prima di intraprendere la sua carriera lavorativa come cameriera e specialista in social media e comunicazione presso Tmedia.

I due si sono incontrati a Brescia quando erano ancora molto giovani. Le prime foto che li ritraggono insieme risalgono al lontano 2013, sebbene non sia confermato che il loro fidanzamento sia iniziato nello stesso anno.

Davide Calabria
Davide Calabria (foto ANSA)

Davide Calabria: infortunio

Il calciatore ha subìto un infortunio non troppo grave nel mese di luglio.

Davide Calabria: stipendio

Per la stagione 2023/2024 il calciatore ha un ingaggio nel Milan pari a 2 milioni di euro. Invece, nel 2022 percepiva uno stipendio di 1 milione di euro l’anno.

Davide Calabria: origini

Il calciatore è nato a Brescia. Non ci sono ulteriori informazioni sulle origini del calciatore.

Davide Calabria: età

Il calciatore è nato a Brescia il 6 dicembre del 1996 sotto il segno del Sagittario e oggi ha 26 anni.

Davide Calabria: i canali social

La pagina Davide Calabria Facebook è: https://www.facebook.com/davidecalabria2/
La pagina Davide Calabria Instagram è: https://www.instagram.com/davidecalabria2/
La pagina Davide Calabria TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Davide Calabria Twitter è: https://twitter.com/davidecalabria2

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Mattia Narducci: età, fidanzata, stipendio, chi è, altezza

Mattia Narducci, il noto modello nato a Piacenza nel 1997, è uno dei volti più riconoscibili dell'alta moda internazionale. Con uno sguardo profondo, occhi...

Oscar Isaac: moglie, altezza, figli, fisico, età

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-statunitense di fama internazionale, noto per la sua versatilità e il suo talento in una varietà di ruoli. Dalle...

Jeremy Irons: malattia, moglie, figlio, età, altezza

Jeremy Irons è un attore britannico di fama internazionale, noto per la sua voce profonda e vellutata e la sua impeccabile recitazione. Con una...

Ultime Notizie