Hugh Laurie: malattia, moglie, altezza, età, figli

Hugh Laurie è un attore, musicista, comico e scrittore britannico, nato a Oxford, in Inghilterra, l’11 giugno 1959. È noto soprattutto per il ruolo del dottor Gregory House, protagonista della serie televisiva Dr. House – Medical Division.

Laurie è il più giovane dei quattro figli del dottor William George Ranald Mundell Laurie, campione olimpico di canottaggio e medico, e di sua moglie Patricia Laidlaw, che morì di sclerosi laterale amiotrofica nel 1988.

L’attore ha studiato al Winchester College e al Selwyn College di Cambridge, dove ha studiato letteratura inglese. Dopo la laurea, ha lavorato come attore comico e musicista, prima di approdare alla televisione.

Nel 1990, poi, Laurie ha iniziato a recitare nella serie televisiva comica “Blackadder”, in cui ha interpretato il ruolo di George Blackadder, il figlio più giovane della famiglia Blackadder. La serie è stata un successo e ha portato Laurie alla ribalta.

Invece, nel 1999, Laurie ha iniziato a recitare nella serie televisiva “Dr. House – Medical Division”, in cui ha interpretato il ruolo del dottor Gregory House, un cinico e geniale medico che è a capo di un team di diagnostici presso il Princeton-Plainsboro Teaching Hospital. La serie è stata un successo mondiale e ha reso Laurie una star internazionale.

Laurie ha recitato in numerosi altri film e serie televisive, tra cui “The Night Manager”, “Veep” e “The Good Omens”. È anche un musicista affermato e ha pubblicato diversi album e singoli.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Hugh Laurie: malattia

Laurie, l’attore che interpreta Gregory House, ha affrontato significativi problemi di salute a causa del suo ruolo nella serie medical drama. Dovendo interpretare un personaggio con una grave disabilità come quella del dottore, l’impegno richiesto all’attore è stato notevole. I risultati sono stati tali che, per un certo periodo dopo la conclusione della serie, Hugh Laurie ha avuto difficoltà a camminare correttamente. Già prima del termine della serie, l’attore aveva parlato dei problemi che stava iniziando a sperimentare, dovendo costantemente simulare una zoppia per impersonare il personaggio di House: “Lo spettacolo potrebbe continuare fino alla settima, ottava o nona stagione, ma non so se lo farò perché sto iniziando ad avere problemi alle ginocchia. C’è molto lavoro dietro a tutto ciò, e sto cominciando a cedere”.

Tuttavia, l’attore non soffre di alcuna malattia.

Hugh Laurie: moglie

L’attore è sposato dal 1989 con l’architetta e amministratrice teatrale Joanna Green.

Hugh Laurie
Hugh Laurie (foto ANSA)

Hugh Laurie: altezza

L’attore è alto 1 metro e 88 centimetri.

Hugh Laurie: età

L’attore è nato a Oxford, in Inghilterra, l’11 giugno del 1959 sotto il segno dei Gemelli e oggi ha 64 anni.

Hugh Laurie: figli

Insieme alla moglie Joanna Green l’attore ha avuto tre figli: Charles (1988), Bill (1991) e Rebecca (1993).

Hugh Laurie: i canali social

La pagina Hugh Laurie Facebook è: https://www.facebook.com/HughLaurie/
La pagina Hugh Laurie Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Hugh Laurie TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Hugh Laurie Twitter è: https://twitter.com/hughlaurie

Ashley Judd: incidente, figli, compagno, altezza, malattia

Ashley Judd un'attrice di fama internazionale, attivista per i diritti umani e donna di grande forza e coraggio. Nata il 19 aprile 1968 a...

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Ultime Notizie