Kevin Costner: figli, matrimonio, malattia, moglie, età

Kevin Costner è un attore, regista, produttore cinematografico e musicista statunitense. Nato a Lynwood, in California, il 18 gennaio 1955, è uno dei più grandi attori del cinema americano, vincitore di due premi Oscar, uno come miglior regista e uno come miglior film per Balla coi lupi (1990).

Costner ha iniziato la sua carriera come attore televisivo, recitando in alcune serie televisive di successo come The Waltons e Sizzle Beach, U.S.A.. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1981 con Sizzle Beach, U.S.A., ma è stato con Silverado (1985) che ha ottenuto il suo primo grande successo. Il film, un western corale, è stato un successo di critica e pubblico e ha lanciato la carriera di Costner come attore di primo piano.

Negli anni successivi, Costner ha recitato in una serie di film di successo, tra cui The Untouchables – Gli intoccabili (1987), Senza via di scampo (1994), L’uomo dei sogni (1989), JFK – Un caso ancora aperto (1991), Robin Hood – Principe dei ladri (1991) e Waterworld (1995).

Nel 1990, Costner ha diretto e interpretato Balla coi lupi, un film epico sulla cultura dei nativi americani. Il film è stato un enorme successo, sia di critica che di pubblico, ed è stato premiato con sette premi Oscar, tra cui quello per il miglior film, il miglior regista e il miglior attore protagonista.

Nella sua carriera, Costner ha ricevuto numerosi premi, tra cui due premi Oscar, due Golden Globe, un premio BAFTA e un premio Screen Actors Guild. È stato anche nominato al premio Tony per la sua performance nel musical The Bodyguard.

Kevin Costner: figli

Costner con l’attrice Cindy Silva ha avuto tre figli: Annie, Lily e Joe. Dopo la sua separazione dalla prima moglie Costner ha intrapreso una breve relazione con la socialite Bridget Rooney, dalla quale è nato suo figlio Liam nel 1996. Con la modella Christine Baumgartner ha avuto tre figli: Cayden, nato il 6 maggio 2007, Hayes, venuto al mondo il 12 febbraio 2009, e Grace Avery, nata il 2 giugno 2010.

Kevin Costner
Kevin Costner (foto ANSA)

Kevin Costner: matrimonio

Il legame affettivo di Costner è stato al centro della sua vita personale. Ha sposato Cindy Silva nel 1978, ma il loro matrimonio è giunto al termine nel 1994. Nel 2004, ha unito la sua vita a Christine Baumgartner, con la quale ha costruito una famiglia stabile. Tuttavia, nel 2023 la coppia ha annunciato di aver deciso di separarsi.

Kevin Costner: malattia

L’attore non soffre di alcuna malattia.

Kevin Costner: moglie

Christine Baumgartner, la moglie di Kevin Costner, è stata una presenza costante nella sua vita durante gli ultimi anni. Il loro matrimonio ha contribuito a creare un solido sostegno reciproco, evidenziando il ruolo cruciale di Baumgartner nella vita di Costner.

Kevin Costner: età

L’attore, all’anagrafe Kevin Michael Costner, è nato a Lynwood il 18 gennaio del 1955 sotto il segno del Capricorno e oggi ha 68 anni.

Kevin Costner: i canali social

La pagina Kevin Costner Facebook è: https://www.facebook.com/kevincostnerandmodernwest/
La pagina Kevin Costner Instagram è: https://www.instagram.com/kevincostnermodernwest/
La pagina Kevin Costner TikTok è: https://www.tiktok.com/@kevincostner
La pagina Kevin Costner Twitter è: https://twitter.com/modernwest

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie