HomeSpettacoliPeter Phillips fidanzata, matrimonio, moglie, figli, nonni

Peter Phillips fidanzata, matrimonio, moglie, figli, nonni

Peter Phillips, l’erede minore della famiglia reale britannica, è una figura affascinante che molti spesso trascurano. Figlio della principessa reale Anna e di Mark Phillips, è il maggiore dei nipoti della regina Elisabetta II e del duca Filippo di Edimburgo, nonché nipote del re Carlo III. Nonostante la sua connessione con la monarchia britannica, Peter non possiede un titolo nobiliare, essendo un nipote in linea femminile della regina. Tuttavia, questo non lo ha mai fermato dall’affermarsi come un individuo di successo e interessante.

Attualmente, Peter si piazza al 18º posto nella linea di successione al trono britannico. La sua famiglia è composta dalla sorella minore Zara Phillips e dalle sorellastre Felicity Tonkin e Stephanie Phillips, avute dai matrimoni precedenti di suo padre. Peter è nato il 15 novembre 1977 al Lindo Wing del St Mary’s Hospital, esattamente come i suoi cugini reali William e Harry. Rispecchiando la tradizione, 41 colpi di cannone a salve furono sparati dalla celebre Torre di Londra in suo onore. Il battesimo di Peter si svolse nella stanza della musica di Buckingham Palace e fu officiato dall’arcivescovo di Canterbury Donald Coggan il 22 dicembre 1977.

Peter Phillips ha seguito gli insegnamenti della sua famiglia reale frequentando l’Ort Regis Prep School a Shaftesbury, in Dorset. Successivamente, si è unito alla prestigiosa Gordonstoun School in Scozia, dove ha anche ricevuto il ruolo di prefetto. Durante il suo anno sabbatico, ha viaggiato in Australia e ha lavorato per la Sports Entertainment Limited, oltre che collaudare le sue abilità in Formula 1 come membro del team di Jackie Stewart.

Nel 2000, Peter si è laureato in Scienze Sportive all’Università di Exeter. Dopo il conseguimento del suo diploma, ha svolto ruoli chiave nel team di Formula 1 Jaguar Racing e nella celebre scuderia Williams F1, in qualità di responsabile delle sponsorizzazioni. Nel 2005, ha lasciato la Williams F1 per intraprendere una nuova carriera come manager presso la Royal Bank of Scotland a Edimburgo.

Oltre alla sua carriera nel mondo del motorsport e delle finanze, Peter ha dimostrato anche il suo talento organizzativo. Nel marzo 2012, è diventato direttore esecutivo della Sports Entertainment Limited UK. Un evento memorabile organizzato da Peter è stata la “Patron’s Lunch”, una celebrazione del 90º compleanno della regina Elisabetta II. Questa grande festa inclusiva una parata sulla famosa strada The Mall e un picnic per oltre 10.000 ospiti.

Peter Phillips

Peter Phillips fidanzata

Peter Phillips è stato fidanzato con la canadese Autumn Kelly, che successivamente ha sposato.

Peter Phillips matrimonio

Peter Phillips e Autumn Kelly si sono sposati il 17 maggio del 2008. Ma il divorzio è avvenuto il 14 giugno del 2021.

Peter Phillips moglie

Peter Phillips attualmente non è sposato.

Peter Phillips figli

Peter Phillips ha avuto 2 figlie con Autumn Kelly.

Peter Phillips nonni

Peter Phillips è il nipote della regina Elisabetta II e del duca Filippo di Edimburgo.

Peter Phillips: I contatti social

La pagina Facebook di Peter Phillips purtroppo non è disponibile.

La pagina Instagram di Peter Phillips purtroppo non è disponibile.

La pagina Twitter di Peter Phillips purtroppo non è disponibile.

La pagina TikTok di Peter Phillips purtroppo non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular