Tim Roth: figlio, altezza, moglie, chi è, età

Tim Roth è un famoso attore britannico. Roth inizia la sua carriera cinematografica negli anni ’80, partecipando a film come Made in Britain (1982) e The Hit (1984). Nel 1992, ottiene il successo internazionale grazie al ruolo di Pumpkin in Le iene di Quentin Tarantino.

Negli anni ’90, Roth continua a lavorare con Tarantino, partecipando a Pulp Fiction (1994), Four Rooms (1995) e Bastardi senza gloria (2009). Nel frattempo, recita anche in altri film di successo, come Rob Roy (1995), L’uomo che sussurrava ai cavalli (1998) e Il mistero di Sleepy Hollow (1999).

Invece, nel 2000 Roth vince il Golden Globe per la migliore interpretazione in una miniserie o film per la televisione per The Human Stain. Nel 2008, viene candidato al Premio Oscar per la migliore interpretazione non protagonista per L’uomo nell’ombra.

Negli anni 2010, Roth continua a recitare in numerosi film, tra cui The Art of Self-Defense (2016), The Hateful Eight (2015) e The Irishman (2019). Nel 2022, recita nella serie televisiva The Offer.

Tim Roth: figlio

L’attore ha tre figli, Cormac, Hunter e Jack.

Cormac era un musicista ma è morto all’età di 25 anni di cancro alle cellule germinali il 16 ottobre 2022. L’attore ha anche avuto un figlio, Jack, nel 1984, da una precedente relazione con la produttrice Lori Baker.

Tim Roth
Tim Roth

Tim Roth: altezza

L’attore è alto 1 metro e 70 centimetri.

Tim Roth: moglie

Roth è sposato dal 1993 con la stilista Nikki Butler, dalla quale ha avuto due figli, Hunter e Cormac.

Prima di lei si sa che ha avuto una relazione con la produttrice Lori Baker.

Tim Roth: chi è

Roth è un attore britannico, nato a Londra il 14 maggio 1961. È noto per le sue interpretazioni in film come Le iene (1992), Pulp Fiction (1994), Rob Roy (1995), L’uomo che sussurrava ai cavalli (1998). È diventato famoso anche per film come La leggenda del pianista sull’oceano, Funny Games e L’incredibile Hulk.

Roth ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni ’80, partecipando a film come Made in Britain (1982) e The Hit (1984). Nel 1992, però, ottiene il successo internazionale grazie al ruolo di Pumpkin in Le iene di Quentin Tarantino.

Tim Roth: età

L’attore, all’anagrafe Timothy Simon Roth, è nato a Londra il 14 maggio del 1961 sotto il segno del Toro e oggi ha 62 anni.

Tim Roth: i canali social

La pagina Tim Roth Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Tim Roth Instagram è: https://www.instagram.com/tim_roth__/
La pagina Tim Roth TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Tim Roth Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Mattia Narducci: età, fidanzata, stipendio, chi è, altezza

Mattia Narducci, il noto modello nato a Piacenza nel 1997, è uno dei volti più riconoscibili dell'alta moda internazionale. Con uno sguardo profondo, occhi...

Oscar Isaac: moglie, altezza, figli, fisico, età

Oscar Isaac è un attore guatemalteco-statunitense di fama internazionale, noto per la sua versatilità e il suo talento in una varietà di ruoli. Dalle...

Ultime Notizie