HomeSpettacoliEmma Thompson età, genitori, marito, figli, dove vive

Emma Thompson età, genitori, marito, figli, dove vive

L’affascinante Emma Thompson è un’attrice, comica e sceneggiatrice britannica che ha conquistato una reputazione a livello internazionale come una delle più brillanti artiste del suo paese. Con una lunga carriera che include alcuni dei migliori film della storia, è una presenza fissa sul red carpet e nelle case degli spettatori in tutto il mondo.

Nel 1996 Emma Thompson ha ottenuto il riconoscimento come miglior sceneggiatura non originale al Premio Oscar per il film Ragione e sentimento. Nel corso dell’arco tra il 1993 e il 1996, Emma Thompson ha vinto ben 6 premi: David di Donatello (1993, 1994), Golden Globes (1993, 1996), Premio Oscar (1993, 1996).

Emma Thompson

Emma Thompson età

Emma Thompson è nata a Londra il 15 aprile 1959. E’ la più giovane di cinque figli e ha vissuto l’infanzia entro i confini della buona società britannica.

Emma Thompson genitori

Emma Thompson è la figlia dell’attore inglese Eric Thompson e dell’attrice scozzese Phyllida Law. Il padre, Eric, è meglio conosciuto per il ruolo ricorrente di Mr. Smee nella trasmissione televisiva della BBC “The Sarah Jane Adventures”. Sua madre, d’altra parte, è un’attrice famosa nel Regno Unito per vari ruoli in teatro, film e televisione. Emma Thompson condivide l’eredità di entrambi i suoi genitori e ha accolto una carriera teatrale a tempi alterni.

Emma Thompson marito

Emma Thompson ha sposato l’attore inglese Greg Wise nel 2003. La coppia ha condiviso una forte relazione per anni prima di sposarsi. Ma prima di sposare Greg, la Thompson aveva già avuto un matrimonio con il regista Kenneth Branagh. Ha anche avuto una relazione con l’attore inglese Hugh Laurie.

Emma Thompson figli

Emma Thompson e Greg Wise hanno due figli. La prima figlia della coppia, Gaia Romilly Wise, è nata nel 1999. La loro seconda figlia, Tindyebwa Agaba, è stata adottata da Thompson e Wise nel 2003. Agaba era un rifugiato congolese e la famiglia l’ha accolto nella loro famiglia all’età di quattordici anni.  Come attrice, Thompson ha spesso espresso la sua voglia di avere figli e aveva creato una travolgente famiglia.

Emma Thompson dove vive

Dopo aver sposato Wise, Emma Thompson ha lasciato Londra per vivere in una città di campagna nella zona sud est dell’Inghilterra. Tuttavia, nel 2020 insieme al marito è diventata cittadina onoraria di Venezia.

Emma Thompson: I contatti social

La pagina Facebook di Emma Thompson purtroppo, non è disponibile.  

La pagina Instagram di Emma Thompson purtroppo, non è disponibile. 

La pagina Twitter di Emma Thompson purtroppo, non è disponibile.  

La pagina TikTok di Emma Thompson purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular