HomeSpettacoliFrancesco Bagnaia, Pecco Bagnaia, origini, altezza, stipendio, fidanzata

Francesco Bagnaia, Pecco Bagnaia, origini, altezza, stipendio, fidanzata

Francesco Bagnaia è un pilota motociclistico italiano. Cresciuto a Chivasso, Francesco Bagnaia inizia la sua nota carriera nelle categorie Minimoto e MiniGP, dove detiene il titolo europeo nel 2009. 

Nel 2010 si fa riconoscere nel campionato mediterraneo 125 PreGP, concludendo al secondo gradino del podio. Negli anni 2011 e 2012 partecipa al campionato spagnolo velocità, risultando terzo nella classifica generale, prima nella classe 125 e poi nella classe Moto3, conquistando in entrambe le stagioni una vittoria in gara. 

Durante il 2018 trionfa il campionato del mondo della classe Moto2, diventando il primo rappresentante della VR46 Racing ad accaparrarsi un titolo planetario. Nel 2022 vince il campionato della classe MotoGP con Ducati, diventando il quarto italiano ad assicurarsi un successo con una motocicletta italiana nella classe massima del motomondiale.

Francesco Bagnaia è il detentore attuale della MotoGp World Championship. Durante la sua carriera è stato annunciato “Rookie dell’Anno” nel 2017, poi è diventato campione della Moto2 World Championship nel 2018 con un record di 8 vittorie e 12 podi. Dopo essere approdato al team Ducati Pramac, ha ottenuto il ruolo di pilota ufficiale Ducati. 

È praticamente impossibile scovare Pecco in ritardo: è una figura rigorosa quanto a natura, affronta tutto con freddezza e risolutezza. Non si lascia sfuggire nulla alle casualità, sia negli allenamenti sia nell’alimentazione, nella manutenzione della moto e nella gestione del fine settimana di gara.

Francesco Bagnaia

Pecco Bagnaia

È comunemente designato come Pecco Bagnaia. Il nomignolo Pecco gli fu donato dalla anziana sorella Carola, che da bambina lo chiamava in tal modo non riuscendo a pronunciare la parola Francesco.

Francesco Bagnaia origini

Francesco Bagnaia è nato a Torino, 14 gennaio 1997. Il suo segno zodiacale è Capricorno.

Francesco Bagnaia altezza

Francesco Bagnaia è alto 1.74 m.

Francesco Bagnaia stipendio

Lo stipendio di Francesco Bagnaia si aggira intorno ai 5,5 milioni di € all’anno.

Francesco Bagnaia fidanzata

La fidanzata di Francesco Bagnaia è Domizia Castagnini, nipote dell’ex calciatore Gianfranco Leoncini.

Francesco Bagnaia: I contatti social

La pagina Facebook di Francesco Bagnaia è: https://www.facebook.com/FrancescoBagnaia

La pagina Instagram di Francesco Bagnaia è: https://www.instagram.com/pecco63/

La pagina Twitter di Francesco Bagnaia purtroppo, non è disponibile.

La pagina TikTok di Francesco Bagnaia purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular