HomeSpettacoliMilena Vukotic: età, compagno, figli e malattia

Milena Vukotic: età, compagno, figli e malattia

Milena Vukotic, attrice italiana vincitrice di un Nastro d’Argento, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo fin dall’infanzia, studiando recitazione e danza in Italia e Francia. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1958 con “La carne è debole”, seguito dal ruolo di Renata in “Il Sicario” due anni dopo, diretto da Damiano Damiani.

A partire dagli anni ’60, ha recitato in numerosi film di successo, collaborando con registi internazionali di fama, tra cui Fellini, Monicelli, Zeffirelli e altri. Uno dei ruoli per cui la Vukotic viene ricordata è quello di Pina Fantozzi, la moglie del ragioniere Fantozzi, lo storico personaggio interpetato da Paolo Villaggio. Per il suo ruolo, nel film “Fantozzi in Paradiso” ottiene il Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista.

Oltre al cinema, ha lavorato in teatro e in produzioni televisive, interpretando la nonna Enrica nella serie “Un medico in famiglia” dal 1998 al 2016. Nel 2019, ha partecipato a “Ballando con le stelle”, raggiungendo la finale e classificandosi al terzo posto insieme al suo partner Simone Di Pasquale. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità che magari ancora non conoscete su di lei!

Milena Vukotic (Foto Ansa)
Milena Vukotic a “Ballando con le Stelle” 2019 (Foto Ansa)

Milena Vukotic età

L’attrice è nata a Roma il 23 aprile 1935. Dunque è del segno del Toro e quest’anno ha compiuto 88 anni. E’ alta 1,62 centimetri per 55 chili di peso. Sua madre era italiana, suo padre montenegrino. Fin da piccola è stata circondata dall’arte. La madre era una panista e il padre un commediografo che venne autorizzato a tradurre Pirandello.

Milena Vukotic vita privata

Non ci sono molte informazioni in merito alla vita privata di Milena. A parte il matrimonio contratto all’età di 78 anni che fece molto scalpore.

Milena Vukotic compagno

Come anticipato Milena si è sposata all’età di 78 anni. Precisamente nel 2003, Milena Vukotic ha contratto matrimonio con Alfredo Baldi, critico cinematografico e docente presso La Sapienza e il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nonostante la differenza di età di 8 anni, la coppia si è conosciuta quando Milena aveva 60 anni.

Dopo il matrimonio, hanno mantenuto uno stile di vita indipendente vivendo in due appartamenti separati, ma comunicanti tramite un balcone. Secondo Milena, questa scelta era “molto civile”, poiché ognuno può mantenere le proprie abitudini, orari e spazi personali.

Milena Vukotic figli

L’attrice non ha avuto figli

Milena Vukotic malattia

Non ci sono informazioni in merito a una presunta malattia dell’attrice. E nonostante l’età avanzata, gode ancora di ottima salute.

Milena Vukotic: i contatti social

La pagina Milena Vukotic Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Milena Vukotic Instagram è: https://www.instagram.com/vukotic_official
La pagina Milena Vukotic TikTok è: https://www.tiktok.com/@milenavukotic
La pagina Milena Vukotic Twitter è: https://twitter.com/milena_vukotic

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular