HomeSpettacoliAlex Schwazer: laurea, moglie, figli e patrimonio

Alex Schwazer: laurea, moglie, figli e patrimonio

Alex Schwazer è un marciatore italiano campione olimpico. È nato il 26 dicembre 1984 a Vipiteno, un comune situato nella provincia autonoma di Bolzano, in Trentino-Alto Adige. Attualmente, l’atleta ha 39 anni ed è considerato uno dei più grandi talenti nel campo della marcia. La sua passione per lo sport è iniziata durante l’adolescenza, quando ha cominciato a praticare atletica leggera a soli 15 anni. Inizialmente, si è concentrato sul mezzofondo, ma poi ha scoperto la marcia e si è subito appassionato a questa disciplina.

Nonostante la sua giovane età, Schwazer ha dimostrato fin da subito un talento naturale per la marcia, ottenendo risultati eccellenti nelle gare. Il suo talento non è passato inosservato e presto è stato notato da Sandro Damilano, il tecnico che ha seguito il fratello di Maurizio Damilano, il campione olimpico di marcia di 20 km a Mosca nel 1980. Schwazer ha quindi iniziato ad allenarsi presso la prestigiosa Scuola mondiale di marcia a Saluzzo, sotto la guida del fratello della star olimpica.

Durante la sua carriera, Schwazer ha avuto l’opportunità di allenarsi con alcuni degli allenatori più famosi nel campo della marcia. Ha gareggiato per il Centro Sportivo Carabinieri di Bologna fino al 2012, sotto la supervisione dell’allenatore Michele Didoni, che è stato campione mondiale di marcia di 20 km nel 1995. Questa solida base di allenatori di alto livello ha sicuramente contribuito al successo di Schwazer nella marcia. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità su di lui!

Alex Schwazer (Foto Ansa)
Alex Schwazer alla presentazione di Pechino Express, 2022 (Foto Ansa)

Alex Schwazer laurea

A quanto pare l’atleta olimpico non è laureato.

Alex Schwazer moglie

In passato Alex ha avuto una relazione con la pattinatrice italiana Carolina Kostner (36 anni), con la quale è stato tra il 2007 e il 2012. Nel 2016 però, il campione ha iniziato una relazione amorosa con la sua attuale moglie, Kathrin Freund, una donna di natura riservata e lontana dal mondo dello sport. Kathrin è ampiamente descritta come una donna semplice, che ha gestito uno studio di estetica chiamato “Iduna” a Vipiteno, in collaborazione con sua sorella.

Alex Schwazer figli

Con Kathrin Freund l’atleta ha avuto due figli: Ida e Noah. La prima nata nel 2019 e il secondo nel 2020.

Alex Schwazer dove abita

Vista la riservatezza della moglie, non è dato sapere dove Alex e la sua famiglia risiedano.

Alex Schwazer patrimonio

Non ci sono stime ufficiali sull’ammontare della cifra del patrimonio di Schwazer. Ma contando la sua carriera olimpionica, le sue apparizioni in tv e la partecipazione ai reality, sembra essere piuttosto ingente.

Alex Schwazer: i contatti social

La pagina Alex Schwazer Facebook è: https://www.facebook.com/people/Alex-Schwazer/100044804975518/
La pagina Alex Schwazer Instagram è: https://www.instagram.com/alexschwazerofficial
La pagina Alex Schwazer TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alex Schwazer Twitter purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular