HomeSpettacoliLautaro Martínez: età, peso, moglie e stipendio

Lautaro Martínez: età, peso, moglie e stipendio

Lautaro Javier Martínez, è un calciatore argentino. Attualmente, è considerato uno degli attaccanti di punta dell’Inter, squadra di cui è anche il capitano. Inoltre, gioca anche per la nazionale argentina, con la quale ha ottenuto importanti risultati come la vittoria della Coppa del Mondo nel 2022 e il titolo di campione del Sud America nel 2021.

La sua carriera calcistica ha avuto inizio nel settore giovanile del Liniers, ma nel 2014 è passato al Racing Club, squadra con cui ha fatto il suo debutto nel calcio professionistico. Durante i tre anni trascorsi nel Racing Club, ha attirato l’attenzione non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.

Dal 2018, Lautaro milita nell’Inter, con la quale ha conquistato importanti trofei come il campionato italiano nella stagione 2020-2021. Inoltre, ha vinto due Coppe Italia (2021-2022 e 2022-2023) e due Supercoppe italiane (2021 e 2022). Oltre a queste vittorie, ha raggiunto una finale di UEFA Europa League nella stagione 2019-2020 e una finale di UEFA Champions League nella stagione 2022-2023.

Nella sua esperienza con la nazionale argentina, Lautaro ha partecipato a due edizioni della Copa América (2019 e 2021), conquistando il titolo in entrambe le occasioni. Inoltre, ha preso parte a un campionato mondiale nel 2022, nel quale ha contribuito alla vittoria della sua nazionale. Ha anche partecipato alla Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA nel 2022, aggiudicandosi il trofeo. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità!

Lautaro Martinez (Foto Ansa)
Lautaro Martinez durante la partita Inter vs Udinese, dicembre 2023 (Foto Ansa)

Lautaro Martínez età

Martínez è nato il 22 agosto 1997 a Bahía Blanca. Dunque è del segno della Vergine e quest’anno ha compiuto 26 anni. Il padre è Mario Martínez, ex terzino sinistro militante nella seconda divisione argentina e invece la madre è Karina Vanesa Gutiérrez, una governante. Il calciatore ha anche due fratelli: Jano e Alan.

Lautaro Martínez peso

Il calciatore è alto 1,74 m e pesa circa 70 kg.

Lautaro Martínez matrimonio

A partire dal 2018, ha iniziato una relazione con Agustina Gandolfo, una famosa modella proveniente dall’Argentina. Il 1º febbraio 2021, hanno dato il benvenuto alla loro adorabile figlia, Nina. Successivamente, la coppia ha deciso di ufficializzare la loro unione nel maggio del 2023, celebrando un matrimonio intimo presso l’ufficio comunale di Milano e poi organizzando una splendida festa a Cernobbio. Inoltre, il 7 agosto 2023, hanno accolto con gioia il loro secondo figlio, Theo, nella loro famiglia.

Moglie di Lautaro Martínez

Come accennato, lamoglie di Matinez è Agustina Gandolfo, una famosissima modella e influencer argentina. A quanto pare ha guadagnato notorietà, grazie anche alla sua relazione con Lautaro.

Lautaro Martínez stipendio

In merito al suo nuovo contratto con l’Inter, Lautaro vedrà un incremento significativo nel suo stipendio, ricevendo un netto di 6 milioni di euro all’anno (circa 11,1 milioni di euro lordi). Questa cifra supera di oltre il doppio i precedenti 2,5 milioni di euro (circa 4,63 milioni di euro lordi) del suo accordo precedente.

Lautaro Martínez: i contatti social

La pagina Lautaro Martínez Facebook è: https://www.facebook.com/LautaroMartinezOfficial
La pagina Lautaro Martínez Instagram è: https://www.instagram.com/lautaromartinez
La pagina Lautaro Martínez TikTok è: https://www.tiktok.com/@loutaromartinez21
La pagina Lautaro Martínez Twitter è: https://twitter.com/lautaromoficial

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular