HomeMotoriJeep Compass 2024: scopri le versioni personalizzate

Jeep Compass 2024: scopri le versioni personalizzate

L’industria automobilistica è testimone di un costante processo di evoluzione e miglioramento, e la Jeep Compass Model Year 2024 è un lampante esempio di questa incessante innovazione. Quest’anno, la Jeep ha deciso di lanciare sul mercato italiano un SUV americano rinnovato, impreziosito da aggiornamenti significativi che ne segnano un’importante svolta, soprattutto in termini di sostenibilità ambientale, grazie all’addio alle motorizzazioni a gasolio a favore di varianti elettrificate a benzina.

Connettività e stile: il cuore della Jeep Compass 2024

Nonostante l’assenza di modifiche estetiche radicali, la Compass 2024 si distingue per una serie di aggiornamenti che fanno la differenza. All’interno dell’abitacolo, i novelli proprietari saranno accolti da una doppia esposizione digitale, che include uno schermo da 10,25 pollici per la strumentazione e un altro da 10,1 pollici dedicato al sistema di infotainment UConnect 5. Quest’ultimo rappresenta un vero e proprio salto generazionale in termini di connettività, consentendo agli utenti di accoppiare i propri dispositivi mobili in maniera wireless per Apple CarPlay e Android Auto, oltre all’integrazione dei servizi telematici TBM, che si estendono anche alla versione e-Hybrid.

Una lineup per ogni esigenza

Con quattro diverse configurazioni – Altitude, Summit, Overland e Trailhawk – la Jeep Compass del 2024 si posiziona come un veicolo capace di soddisfare una vasta gamma di gusti e necessità. Ogni versione si arricchisce di caratteristiche e dettagli che sono stati meticolosamente migliorati rispetto ai predecessori. L’allestimento Altitude, ad esempio, offre di serie gruppi ottici Full Led, cerchi da 18 pollici e comode sedute in tessuto e vinile, mentre la Summit va oltre, con i suoi cerchi diamantati da 19 pollici e sedili in pelle ventilati. Overland e Trailhawk si distinguono per le loro dotazioni orientate all’avventura, con assetti rialzati, superfici lavabili e modalità di guida specifiche per terreni impegnativi, rispecchiando il DNA Jeep.

Personalizzazione e comfort ai massimi livelli

Jeep ha semplificato il processo di personalizzazione della Compass 2024 introducendo tre pacchetti: Safety, Premium e Winter, ciascuno dei quali aggiunge un livello di comfort e sicurezza che rispecchia le necessità di chi ama viaggiare sempre con lo stile e la protezione massimi. Dal Blind Spot Monitoring alla navigazione satellitare, passando per un confortevole abitacolo riscaldato, ogni pacchetto è stato pensato per migliorare l’esperienza di guida in ogni aspetto.

L’era dell’elettrificazione

L’audace scelta di Jeep di eliminare le motorizzazioni a gasolio testimonia l’impegno della marca verso un futuro più verde. I clienti sono ora di fronte a tre varianti elettrificate: la e-Hybrid con il suo motore 1.5 T4 e sistema 48 Volt, e le PHEV 4xe, disponibili in due potenze, che combinano l’efficienza di un 1.3 turbobenzina con la trazione integrale e la possibilità di viaggiare fino a 53 km in modalità completamente elettrica. Il Selec-Terrain esalta la versatilità della guida, offrendo modalità adattabili a ogni tipo di terreno e conferendo così alla Jeep Compass 2024 la capacità di affrontare qualsiasi sfida, sempre nel pieno rispetto dell’ambiente.

Daniele Caputo
Daniele Caputo
Buongiorno a tutti! Il mio nome è Daniele, ho 41 anni e la mia passione è l’analisi geopolitica. Avendo una laurea in economia, ho unito questo grande interesse alle mie competenze, trovando un posto nel mondo del giornalismo! Vivo a Torino e ho due figli bellissimi, Giovanni e Marzia.
RELATED ARTICLES

Most Popular