HomeSpettacoliErin Doom: età, chi è, dove vive e guadagni

Erin Doom: età, chi è, dove vive e guadagni

Erin Doom, pseudonimo di Matilde, ha raggiunto la fama come scrittrice. La sua identità segreta è stata rivelata durante una celebre trasmissione televisiva condotta da Fabio Fazio la sera del 14 maggio 2023. Salani Editore ha pubblicato i suoi due romanzi di successo, “Fabbricante di lacrime” nel 2021 e “Nel modo in cui cade la neve” nel 2022. Il primo libro ha guadagnato enorme popolarità, diventando il bestseller dell’anno in Italia nel 2022.

Inizialmente, il romanzo è stato pubblicato a puntate sul noto sito di scrittura Wattpad, frequentato soprattutto dai giovani scrittori esordienti. Entrambi i romanzi di Erin sono stati inseriti sulla piattaforma e successivamente pubblicati in formato cartaceo da Salani.

Essendo una scrittrice di culto, i suoi primi due romanzi hanno venduto oltre 700.000 copie. Il 16 maggio farà il suo ritorno nelle librerie con il suo terzo romanzo, intitolato “Stigma”. Ma cosa sappiamo su di lei? Ecco qualche curiosità sulla scrittrice misteriosa!

Erin Doom (Foto Ansa)
Erin Doom, festa del quotidiano “Il Foglio”, Firenze 2023 (Foto Ansa)

Erin Doom età

Purtroppo non si sa con esattaezza la data di nascita della scrittrice. Si sa solo che ha meno di 30 anni. Ma perché non usare il suo vero nome? Durante un’ultima intervista al noto quotidiano La Repubblica, la famosa scrittrice ha spiegato le ragioni che l’hanno spinta a utilizzare uno pseudonimo per firmare i suoi libri.

La sua scelta ha origine dal desiderio di seguire la sua passione per la scrittura mentre si occupa di altre attività nella vita quotidiana, pertanto ha scelto il pseudonimo DreamsEater per mantenere separata la sua vita personale dalla sfera creativa. Nonostante il successo travolgente da lei ottenuto, ha deciso di continuare a usare uno pseudonimo, non per creare un alone di mistero o attirare l’attenzione, ma anzi per garantirsi la privacy. Non esclude però la possibilità di firmare copie dei suoi libri o concedere interviste in futuro.

Erin Doom chi è

La giovane e brillante Matilde, trae le sue radici dalla splendida regione dell’Emilia. Nonostante la sua età inferiore ai trent’anni, ha già conseguito una laurea prestigiosa in giurisprudenza. Tuttavia, è nella scrittura che Erin trova la sua vera passione, iniziando il suo percorso letterario su Wattpad con l’enigmatico nickname DreamsEater.

Grazie alla sua abilità narrativa sorprendente, le sue storie hanno rapidamente conquistato il cuore dei lettori, trasportandoli in mondi immaginari incantevoli.

Erin Doom dove vive

Ma quindi dove vive Erin Doom? Purtroppo non è dato sapere dove viva esattamente la scrittrice. Come accennato è di origini emiliane e pare che tutt’ora risieda nella regione.

Erin Doom guadagni

Non c’è una stima dei guadagni netti della scrittrice, ma basti pensare che nel 2022 ha venduto 450000 copie del suo libro “Fabbricante di lacrime” risultando il libro più venduto dell’anno.

Erin Doom: i contatti social

La pagina Erin Doom Facebook è: https://www.facebook.com/erindoomitalia
La pagina Erin Doom Instagram è: https://www.instagram.com/erindoom_official
La pagina Erin Doom TikTok è: https://www.tiktok.com/@erindoomofficial
La pagina Erin Doom Twitter purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular