HomeSpettacoliAlec Baldwin: età, fratelli, moglie e figli

Alec Baldwin: età, fratelli, moglie e figli

Alec Baldwin III è un attore comico e attivista proveniente dagli Stati Uniti. La sua carriera è stata segnata da numerosi riconoscimenti e nomine, quali tre Emmy Awards, otto Screen Actors Guild Awards e tre Golden Globe. Ha anche ottenuto una candidatura al Tony Award come miglior attore protagonista per il suo lavoro in un’opera teatrale a Broadway, così come una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista per il film The Cooler.

Si è fatto strada a Hollywood negli anni ’80, interpretando ruoli affascinanti nei celebri film Una donna in carriera e Un vedova allegra… ma non troppo. Oltre ad essere un attore,Baldwin ha anche intrapreso la carriera di regista, dirigendo Anthony Hopkins nel film Patto con il diavolo nel 2003. Anche in questa veste ha ottenuto numerosi premi e nomine, tra cui tre Emmy Awards, otto Screen Actors Guild Awards e tre Golden Globe.

Tuttavia, la sua storia non è tutta una serie di successi. Nel tragico ottobre del 2023, durante le riprese del film Rust, Baldwin ferisce accidentalmente a morte la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Come risultato di questo incidente, viene accusato di omicidio colposo involontario scioccando i suoi fan. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Alec Baldwin (foto Ansa)
Alec Baldwin agli US Open Day di Tennis, ottobre 2023 (foto Ansa)

Alec Baldwin età

L’attore è nato a Amytiville, New York, il 3 aprile 1958. Dunque è del segno dell’Ariete e quest’anno ha compiuto 75 anni.

Alec Baldwin fratelli

Baldwin è il primogenito della famiglia Baldwin, composta da quattro figli maschi, insieme ai suoi fratelli Daniel, William e Stephen. Il suo albero genealogico vanta numerosi talenti nel campo della recitazione, dell’accademia e della musica.

Fin da giovane, Alec ha sempre avuto una vocazione per la recitazione. Già a nove anni si dilettava nel prendere parte a filmati amatoriali, ma per poter realizzare il suo sogno di calcare i palcoscenici e guadagnarsi da vivere, ha dovuto svolgere numerosi lavori, tra cui cameriere, autista e venditore di magliette.

Alec Baldwin matrimonio

Durante le riprese del film “Bella, bionda… e dice sempre sì”, è stato sul set che Baldwin ha incontrato Kim Basinger, con cui si è sposato il 19 agosto del 1993. La loro unione ha dato vita a una splendida figlia, di nome Ireland, nata il 23 ottobre del 1995. Tuttavia, la loro relazione è andata a finire nel dicembre del 2000, quando hanno deciso di ufficializzare il divorzio nel settembre del 2002. Da quel momento in poi, hanno iniziato una lunga battaglia legale per ottenere il diritto di vedere e frequentare la loro adorata figlia.

Successivamente, nell’agosto del 2011, Baldwin ha iniziato una nuova relazione con Hillary Thomas, che ora è meglio conosciuta come Hilaria. Lei è un’istruttrice di yoga e co-fondatrice della rinomata catena Yoga Vida a Manhattan.

Alec Baldwin moglie

L’attuale moglie di Baldwin è Hillary Thomas. I due si sono sposati il 30 giugno del 2012 nella maestosa cattedrale di St. Patrick a New York. Dopo il matrimonio, hanno deciso di costruire immediatamente la loro famiglia.

Alec Baldwin figli

Il 23 agosto2013, la coppia ha dato il benvenuto alla loro prima figlia, Carmen Gabriela. Poi, il 17 giugno 2015, è arrivato il secondo figlio, Rafael Thomas. Il terzo figlio, Leonardo Àngel Charles, ha fatto il suo ingresso nella famiglia il 12 settembre 2016, seguito il 17 maggio 2018 dal quarto, Romeo Alejandro David. La famiglia si è espansa ulteriormente l’8 settembre 2020 con l’arrivo del quinto figlio, Eduardo Pau Lucas. Nel corso del 2021, hanno accolto la nascita di María Lucía Victoria, avvenuta grazie a una madre surrogata. Infine, il 22 settembre 2022, hanno dato il benvenuto alla sesta figlia, Ilaria Catalina Irena.

Alec Baldwin: i contatti social

La pagina Alec Baldwin Facebook è: https://www.facebook.com/alecbaldwin
La pagina Alec Baldwin Instagram è: https://www.instagram.com/alecbaldwininsta
La pagina Alec Baldwin TikTok è: https://www.tiktok.com/@alecbaldwin.official
La pagina Alec Baldwin Twitter è: https://twitter.com/AlecBaldwin

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular