Pierce Brosnan: età, altezza, moglie e figli

Pierce Brosnan è un attore e produttore cinematografico. Sfortunatamente, ha avuto un’infanzia molto difficile. Suo padre ha abbandonato la famiglia quando era ancora un neonato e a quattro anni, sua madre si trasferisce a Londra per lavorare come infermiera, lasciando lui a vivere prima con i nonni, poi con degli zii e infine in un collegio.

Solo nel 1964 il giovane Pierce raggiunge la madre, che nel frattempo si era risposata, a Londra: sarà in quel periodo che il suo patrigno diventa una figura paterna per lui e lo porta per la prima volta a vedere un film di James Bond, Goldfinger.

Negli anni ’80, Brosnan si trasferisce negli Stati Uniti, dove diventa in breve tempo una star televisiva grazie alla miniserie Manions of America, seguita dal ruolo principale nella popolare serie investigativa Mai dire sì (Remington Steele) su NBC. In quegli anni, mentre ancora era impegnato nella serie, gli viene offerto di interpretare James Bond, ma non riesce a liberarsi dal suo contratto.

È famoso per aver interpretato James Bond in quattro film della saga cinematografica. Grazie al suo aspetto affascinante e alla sua personalità, è stato considerato il migliore per interpretare il leggendario personaggio immaginario.

Nel 1998 ha vinto il premio “Saturn Award” come miglior attore per la sua interpretazione in “Tomorrow Never Dies”. Poi nel 2000 ha vinto l’Impero Award come miglior attore per il suo ruolo in “Il mondo non è abbastanza”. Nel 2003, la regina Elisabetta II lo ha onorato con il titolo di “Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico” per il suo eccezionale contributo al cinema britannico.

Pierce Brosnan (Foto Ansa)
Pierce Brosnan alla premiere del film “Black Adam”, 2022 (Foto Ansa)

Pierce Brosnan età

Il produttore è nato il 16 maggio 1953 a Our Lady of Lourdes Hospital, Drogheda, Irlanda. Dunque è del segno del Toro e quest’anno ha compiuto 70 anni.

Pierce Brosnan altezza

L’attore e produttore è alto 1,86 m e pesa circa 80 kg.

Pierce Brosnan matrimonio

Dal 2001, Brosnan è legato sentimentalmente a Keely Shaye Smith, una giornalista e presentatrice televisiva americana.

Pierce Brosnan moglie

Brosnan ha subito una tragedia sconvolgente. La sua prima moglie Cassandra è venuta a mancare in seguito a un cancro ovarico. Ma l’attore ha finalmente ritrovato la felicità grazie all’incontro con la sua attuale compagna, avvenuto due anni dopo il tragico evento.

Pierce Brosnan figli

Pierce e Keely sono genitori di Dylan, 20 anni, e Paris, 16. Ci sono anche Sean e Cristopher, avuti dalla prima moglie dell’attore.

Pierce Brosnan: i contatti social

La pagina Pierce Brosnan Facebook è: https://www.facebook.com/piercebrosnan
La pagina Pierce Brosnan Instagram è: https://www.instagram.com/piercebrosnanofficial
La pagina Pierce Brosnan TikTok è: https://www.tiktok.com/@mrpiercebrosnan
La pagina Pierce Brosnan Twitter è: https://twitter.com/PierceBrosnan

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie