Willem Dafoe: età, vita privata, moglie e figli

Willem Dafoe è un celebre attore e doppiatore americano con una lunga e pluripremiata carriera. Ha ottenuto notorietà internazionale per la sua interpretazione del sergente Elias Grodin nel film Platoon di Oliver Stone, che gli ha fatto guadagnare la sua prima candidatura agli Oscar. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso degli anni, tra cui quattro candidature agli Oscar e ai Golden Globe.

Dafoe è conosciuto per le sue interpretazioni intense e versatili, che gli hanno permesso di spaziare in diversi generi cinematografici. Ha interpretato ruoli memorabili come l’agente speciale Alan Ward in Mississippi Burning – Le radici dell’odio e un controverso Gesù in L’ultima tentazione di Cristo. Inoltre, ha interpretato il personaggio di Goblin nella trilogia di Spider-Man di Sam Raimi e nel terzo film di Jon Watts, ottenendo il Guinness dei Primati per la “carriera più lunga come personaggio Marvel live action” insieme a Tobey Maguire e J.K. Simmons.

Nel corso della sua carriera, Dafoe ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui la Coppa Volpi al Festival di Venezia, per la sua performance nel film biografico Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità, dove ha interpretato Vincent van Gogh. Questa interpretazione gli ha anche valso la sua quarta candidatura all’Oscar come miglior attore protagonista. Ma cosa sappiamo della sua vita privat? Ecco qualche piccola curiosità!

Willem Dafoe (Foto Ansa)
Willem Dafoe, Rome International Film Fest, 2023 (Foto Ansa)

Willem Dafoe età

Dafoe è nato ad Appleton, nel Wisconsin, il 22 luglio 1955. Dunque è del segno del Leone e quest’anno ha compiuto 68 anni.

Willem Dafoe moglie

L’attore è stato sposato con Elizabeth LeCompte. I due si sono innamorati nel lontano 1977, e hanno deciso di unirsi in matrimonio. Tuttavia, dopo numerosi anni di matrimonio, la relazione tra Willem ed Elizabeth è giunta al termine e nel 2004 hanno scelto di separarsi definitivamente attraverso il divorzio.

Willem Dafoe vita privata

Nel 2004, l’attore giunse a Roma per la premiere di un film diretto da Giada Colagrande, una stimata regista e attrice italiana. Tra di loro fu amore a prima vista e, appena un anno dopo, nel 2005, decisero di sposarsi. In un’intervista a Vogue, Willem rivelò la sua originale proposta di matrimonio: “Stavamo pranzando e improvvisamente dissi: ‘Vorresti sposarmi domani?'”.

La risposta affermativa di lei portò alla chiamata di due amici il 25 marzo 2005, per fungere da testimoni, e alla pronuncia del fatidico sì, in una piccola cerimonia organizzata rapidamente.

Willem Dafoe figli

L’attore ha un solo figlio, nato dal matrimonio con Elizabeth LeCompte che si chiama Jack ed è nato nel 1982. Sulla loro vita sentimentale, i due sono molto riservati.

Willem Dafoe dove vive

Attualmente l’attore vive a Roma e ha preso anche la cittadinanza italiana.

Willem Dafoe: i contatti social

La pagina Willem Dafoe Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Willem Dafoe Instagram è: https://www.instagram.com/willemdafoesact
La pagina Willem Dafoe TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Willem Dafoe Twitter è: https://twitter.com/WillemDafoe

Calcolo case astrologiche

Che cos'è il Calcolo case astrologiche? Le case astrologiche sono uno degli elementi fondamentali dell'astrologia, che aiutano a definire le varie aree della vita...

James McAvoy: fisico, altezza, vita privata, malattia, età

James McAvoy è un attore britannico nato a Glasgow, in Scozia, il 21 aprile 1979. Noto per la sua versatilità e il suo magnetismo...

I figli di Al Bano confessano: “Il gossip ci ha fatto soffrire… Papà è testardo!” Ecco svelati i segreti della famiglia Carrisi!

L'Arena Rubicone di Gatteo a Mare ha ospitato uno spettacolo che resterà nei cuori dei presenti: Al Bano insieme ai suoi figli Yari, Jasmine...

Scandalo TikTok: rissa pazza tra Elisa Esposito e Michelle Comi al bar! Il video shock!

Nell'universo TikTok, lo scontro tra Elisa Esposito e Michelle Comi ha raggiunto vette di drammaticità che pochi avrebbero potuto immaginare. Le due giovani e...

Ultime Notizie