HomeSportSamardzic vicino alla Lazio: Lotito tenta il sorpasso su De Laurentiis

Samardzic vicino alla Lazio: Lotito tenta il sorpasso su De Laurentiis

Nel pittoresco mosaico del calciomercato, l’intreccio di trattative e strategie si fa sempre più intrigante. Gli affari sono, come in una partita a scacchi, giocati con intelligenza e un pizzico di audacia. E in questo gioco di mosse e contromosse, la piazza di Napoli si trova adesso a fronteggiare un’avversaria inaspettata: la Lazio di Claudio Lotito.

A un passo dall’acquisizione di Lazar Samardzic, il talentuoso centrocampista serbo che ha già stregato gli osservatori del bel gioco, il Napoli si è visto sfuggire quell’attimo di certezza che sembrava ormai consolidato. L’Udinese, custode del prezioso giocatore, ha visto nel club partenopeo il destinatario ideale, fino a quando non è sopraggiunto un rimescolamento delle carte.

La Repubblica, nelle sue pagine matutine dedicate alla Cronaca di Roma, ci svela che il Napoli, che sembrava aver incanalato il flusso delle trattative verso un lieto fine, si ritrova ora in una pausa di riflessione. Il patron dei capitolini, Lotito, segue con occhio vigile e non nasconde il suo interesse per la situazione che si sta evolvendo.

Il presidente della Lazio, noto per il suo fiuto negli affari, potrebbe ora giocare un asso nella manica: Toma Basic. Il giocatore, già con le valigie pronte nella capitale, potrebbe rappresentare la leva finanziaria per bilanciare le richieste dell’Udinese e portare così Samardzic a vestire i colori biancocelesti.

Per Samardzic prevista una grande asta

Le valutazioni economiche dei giocatori sono il perno attorno al quale ruotano le discussioni. Samardzic, sogno estivo di Maurizio Sarri e ancora nei pensieri del tecnico per il rafforzamento del centrocampo, ha un valore che si aggira sui 25 milioni di euro. Una cifra non di poco conto, che fino a ventiquattr’ore fa sembrava quasi fuori dalla portata dei concorrenti.

La Juventus, precedentemente coinvolta nella corsa all’acquisto del talento serbo, sembra ora aver lasciato il campo alla diatriba tra Napoli e Lazio. Mazzarri, che vedeva già Samardzic tra i suoi, dovrà forse rivedere le sue strategie o accelerare il passo per scongiurare l’inserimento decisivo dei laziali.

L’affare, dunque, rimane complesso e delicato, un puzzle le cui tessere devono ancora trovare la perfetta combinazione. Il Napoli si trova dinanzi a un bivio: insistere per chiudere l’accordo con l’Udinese o ritirarsi di fronte alle nuove pretese e ai rischi di un’asta al rialzo. Intanto, nel quartier generale biancoceleste di Formello, si attendono sviluppi, con la consapevolezza che il mercato, come il pallone, è rotondo e può rotolare in direzioni imprevedibili. In questo clima di attesa e strategia, la sfera di cristallo del calciomercato riserva ancora sorprese e colpi di scena.

Giovanna Alteri
Giovanna Alteri
Ho 31 anni e sono laureata. La mia principale passione è la politica, si tratta di un argomento troppo importante nella vita di tutti noi per non prestarle la massima attenzione! Vivo a Milano e, quando non scrivo, lavoro part time come dog-sitter!
RELATED ARTICLES

Most Popular