HomeSpettacoliPierluigi Diaco: ex moglie, marito, malattia e figli

Pierluigi Diaco: ex moglie, marito, malattia e figli

Pierluigi Diaco è uno speaker radiofonico e conduttore televisivo italiano che ha saputo conquistare il pubblico con il suo carisma indiscusso. È noto per essere il volto principale dei programmi televisivi Ti sento e Bella Ma’, entrambi in onda su Rai 2.

Oltre alla sua carriera nel mondo dell’intrattenimento, Diaco è anche una figura impegnata socialmente. Infatti, insieme ad Andrea Scrosati, è stato uno dei fondatori del Coordinamento Antimafia, dimostrando così il suo impegno nella lotta alle organizzazioni criminali.

Il suo esordio nel giornalismo risale al lontano 1995 su TMC, da lì in poi ha conquistato diverse reti televisive con format originali e accattivanti. Un esempio è stato nel 2010, quando ha condotto il programma Unomattina Estate, ottenendo un notevole successo.

Nel 2015, ha deciso di mettersi alla prova come concorrente de L’Isola dei Famosi, un’esperienza che lo ha visto eliminato alla quinta puntata. Nonostante l’esito della trasmissione, Diaco è diventato famoso grazie al suo talk show Io e te, che ha attirato l’attenzione dei media per la sua capacità di creare discussioni intense e appassionate. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Pierluigi Diaco (Foto Ansa)
Pierluigi Diaco a “Bella Ma’”, su Rai 2 (Foto Ansa)

Pierluigi Diaco ex moglie

Co sono diverse voci che Pierluigi abbia una ex moglie. Ma pare che questo rumor sia infondato.

Pierluigi Diaco marito

Diaco ha scelto come compagno di vita Alessio Orsingher, un volto conosciuto del programma di La7 Tagadà.

Pierluigi Diaco matrimonio

I due hanno deciso di unirsi civilmente il 8 novembre 2017 in una cerimonia molto speciale, officiata nientemeno che dal celebre Maurizio Costanzo. Alessio è più giovane di Diaco di 9 anni. Dopo un breve periodo dedicato all’universo della pallavolo, Alessio decise di conseguire la laurea in Scienze Giuridiche presso l’Università di Pisa. La sua strada lo portò poi verso il mondo della televisione, dove ebbe il privilegio di farsi conoscere dal vasto pubblico grazie al celebre programma Tagadà, trasmesso su La7.

Pierluigi Diaco malattia

In un’intervista a Gente, Diaco ha confessato di aver sofferto di depressione dai 25 ai 35 anni. Grazie a un percorso terapeutico, il conduttore è poi riuscito a superare questa parentesi buia della sua vita.

Pierluigi Diaco figli

In un’intervista a Paola Perego, Diaco ha raccontato che lui e il marito vorrebbero adottare un bambino. Sempre se la legge italiana glielo permetterà.

Pierluigi Diaco: i contatti social

La pagina Pierluigi Diaco Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Pierluigi Diaco Instagram è: https://www.instagram.com/pierdiaco
La pagina Pierluigi Diaco TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Pierluigi Diaco Twitter purtroppo, non è disponibile.

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular