HomeSpettacoliGiancarlo Magalli: età, fidanzata, figlie e malattia

Giancarlo Magalli: età, fidanzata, figlie e malattia

Giancarlo Magalli è un’icona consolidata della televisione italiana, soprattutto nell’ambito della televisione pubblica. La sua carriera è stata estremamente longeva e ricca di programmi di successo. Ancora oggi, rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per la Rai.

Negli anni ’70 e all’inizio degli anni ’80, ha preso parte a varie pellicole cinematografiche come “Nerone”, “Scherzi da prete”, “L’imbranato” e “Ciao marziano”. Successivamente, ha intrapreso la strada dello spettacolo come autore di trasmissioni televisive. Tra queste ricordiamo “Non stop” nel 1977, “Patatrac” nel 1981, “Pronto, Raffaella?” nel 1983 e “Pronto, chi gioca?” dal 1985 al 1986.

Nel marzo del 1991, Magalli ha sostituito Fabrizio Frizzi per il resto della stagione, ma è stata l’edizione 1993-1994 che lo ha consacrato definitivamente come conduttore principale, mantenendo questa posizione fino al 1996. Successivamente, è tornato all’inizio degli anni 2000 e per un’ultima volta durante gli anni 2009-2021. Pertanto, Magalli è diventato uno dei volti simbolo di questo programma di Rai 2, ideato da Michele Guardì, che accompagna gli italiani nella fascia oraria della tarda mattinata, pur avendo trasmesso anche speciali serali nel corso degli anni.

Negli anni 2000, Giancarlo Magalli è stato meno presente negli show serali, ma è rimasto un elemento costante nel palinsesto quotidiano. Ha condotto programmi come “I fatti vostri” e il suo spin-off “Piazza Grande”, ma è stato anche protagonista di trasmissioni come “Mezzogiorno in famiglia” e il più recente “Una parola di troppo”.

Inoltre, è spesso apparso come ospite speciale in altri programmi, da “Pechino Express” a “Reazione a catena”. Dal 2017, è stato il narratore del docu-reality “Il Collegio”, avvicinandosi in modo significativo a un pubblico più giovane. Ma scopriamo qualche dettaglio della sua vita privata!

Giancarlo Magalli
Giancarlo Magalli durante una puntata de “I Fatti Vostri”

Giancarlo Magalli età

Magalli è nato a Roma il 5 luglio 1947. Dunque è del segno del Cancro e quest’anno compirà 77 anni.

Giancarlo Magalli altezza

Il conduttore è alto 1,63 m.

Giancarlo Magalli fidanzata

Nel 2019 ebbe una breve relazione con l’allora 22enne Giada Fusaro. Attualmente non è chiaro se abbia o meno una compagna.

Giancarlo Magalli figlie

Il conduttore ha due figlie: Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela, nata nel 1994, avuta dalla seconda moglie, Valeria Donati, sposata nel 1989 e dalla quale è separato dal luglio 2008. 

Giancarlo Magalli malattia

Durante l’estate del 2022 Magalli ha confessato di avere avuto alcuni problemi di salute e di essere stato ricoverato in ospedale a causa di un’infezione. Ma non è chiara la natura di questo malore.

Giancarlo Magalli: i contatti social

La pagina Giancarlo Magalli Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Giancarlo Magalli Instagram è: https://www.instagram.com/magallinobellino
La pagina Giancarlo Magalli TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Giancarlo Magalli Twitter è: https://twitter.com/gmagalli

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular