Alex Britti: età, moglie, figlio e malattia

Alex Britti, rinomato e ammirato cantautore e brillante chitarrista, fa il suo ingresso trionfante nel mondo musicale nel lontano 1992 con il suo primissimo lavoro discografico da solista. Tuttavia, la vera consacrazione arriva nel 1998, quando il brano estivo Solo una volta, estratto dal suo album It.Pop, diventa un vero e proprio tormentone.

Non solo si fa notare sul piccolo schermo per la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 1999 con la canzone Oggi sono io, vincendo nella categoria giovani, ma anche nel 2006 con la magnifica performance di Solo con te, piazzandosi al terzo posto. Ma la sua fama televisiva non si ferma qui, poiché è anche noto per il suo ruolo da insegnante nella scuola di talenti di Amici di Maria De Filippi. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità!

Alex Britti (Foto Ansa)
Alex Britti sul palco del Festival di Sanremo 2023 (Foto Ansa)

Alex Britti età

Britti è nato a Roma il 23 agosto del 1968. Dunque è del segno della Vergine e quest’anno ha compiuto 57 anni.

Alex Britti moglie

Alex è sposato con una donna di nome Nicole. Il destino ha voluto che si incontrassero qualche anno fa, durante una trasferta professionale dell’artista in Sardegna. Fu un vero e proprio colpo di fulmine che li ha uniti indissolubilmente fin dal primo istante, tanto che da allora non hanno mai più separato le proprie strade.

Alex Britti vita privata

La vita privata di Britti è avvolta da un velo di mistero, in quanto non è un amante dei pettegolezzi. Tuttavia, è noto che nel lontano 2003 sia stato coinvolto in una relazione sentimentale con la splendida showgirl e sua collega di palco, Luisa Corna, grazie all’intervento provvidenziale di Zucchero, che li ha introdotti l’uno all’altro. Nonostante la fine della loro storia d’amore, i due sono riusciti a mantenere un rapporto cordiale e sereno.

Alex Britti figlio

Con la moglie Nicole, Britti ha avuto un figlio, Edoardo, che oggi ha 6 anni.

Alex Britti malattia

Britti è in eccellente condizione fisica, ma ha recentemente rilasciato uno libro autobiografico dal titolo “Strade: una vita tra note e incanto”, in cui racconta la sua straordinaria esperienza con la chitarra in spalla. Tuttavia, il libro tocca anche un argomento più delicato, la malattia che ha colpito suo padre e che alla fine lo ha portato alla morte.

Il padre di Britti, affetto da disturbo bipolare di personalità, ha reso l’infanzia del cantautore un periodo turbolento e poco sereno. Nonostante tutto, Britti è rimasto profondamente legato al suo genitore lungo tutto il percorso della sua vita adulta, dimostrando un amore e un attaccamento straordinari fino all’ultimo istante.

Alex Britti: i contatti social

La pagina Alex Britti Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alex Britti Instagram è: https://www.instagram.com/alex_britti
La pagina Alex Britti TikTok è: https://www.tiktok.com/@alexbrittiofficial
La pagina Alex Britti Twitter è: https://twitter.com/ALEX_BRITTI

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Dietro le quinte del gossip: Fedez parla apertamente di Ludovica Di Gresy e scatena il caos online!

È il gossip del momento che tiene tutti con il fiato sospeso: Fedez e Ludovica Di Gresy, la coppia su cui tutti hanno gli...

Ultime Notizie