Maggie Smith: età, marito, figli e nipoti

Maggie Smith, un’attrice affascinante e dal carattere tempestoso, si è distinta sia nel teatro che nel cinema come una interprete intensa e di classe. Negli anni ’50, ha debuttato con successo a Londra e successivamente è stata notata da un impresario teatrale statunitense che l’ha ingaggiata per esibirsi a Broadway. Nel 1959, è entrata nella prestigiosa compagnia dell’Old Vic, distinguendosi come brillante interprete di opere classiche e contemporanee.

La recitazione di Maggie ha rapito anche il grande Laurence Olivier, che ha più volte scelto di lavorare con lei nei suoi allestimenti shakespeariani. Indimenticabile è stata la sua performance come Desdemona nell'”Otello” al National Theatre nel 1964, che è stata successivamente portata sullo schermo.

Parallelamente alla sua carriera teatrale, la Smith ha debuttato con successo anche nel cinema nel 1958. Nel corso degli anni, ha interpretato personaggi indimenticabili in numerosi film, tra cui un’insidiosa infermiera in “Masquerade” nel 1967 e il fantasma di un’attrice in “Amori e ripicche” nel 1999 e la professoressa Minerva McGranitt nella serie di film “Harry Potter” a partire dal 2001.

Negli anni ’80, Maggie si è dedicata con maggiore intensità alla televisione, senza però tralasciare il teatro. Nel 1990, ha vinto un premio Tony come miglior attrice protagonista per la sua incantevole interpretazione in “Lettice and Lovage”. Nel 1989, è stata nominata Dama dell’Impero Britannico in riconoscimento dei suoi successi professionali. Ma scopriamo qualcosa sulla sua vita privata!

Maggie Smith
Maggie Smith in “Harry Potter”

Maggie Smith età

La Smith è nata a Ilford, Essex, in Inghilterra, il 28 dicembre 1934. Dunque è del segno del Capricorno e quest’anno compirà 90 anni. È figlia di un professore di patologia all’Università di Oxford, dopo aver frequentato la “Oxford School for Girl”, studia recitazione alla “Oxford Playhouse School”.

Maggie Smith marito

Maggie ha vissuto diverse esperienze matrimoniali nel corso della sua vita. Dal 1967 al 1974, ha condiviso il suo cammino accanto all’attore Robert Stephens. Dopo la fine di questo matrimonio, nel 1975 ha iniziato un nuovo capitolo della sua vita unendosi in matrimonio con lo sceneggiatore Beverley Cross. Sfortunatamente, Cross morì il 20 marzo 1988.

Maggie Smith figli

L’attrice ha avuto due figli dal primo marito, Robert Stephens: Toby Stephens e Chris Larkin, entrambi attori.

Maggie Smith nipoti

I due figli le hanno dato la gioia di avere 5 nipotini, che sembrano assomigliarle molto.

Maggie Smith malattia

Nel 2008, mentre recitava nella serie “Harry Potter”, la Smith ha affontato una dura battaglia contro il tumore al seno.

Maggie Smith: i contatti social

La pagina Maggie Smith Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Maggie Smith Instagram è: https://www.instagram.com/maggiesmithpoet
La pagina Maggie Smith TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Maggie Smith Twitter è: https://twitter.com/realmaggiesmith

Tony Hadley: moglie, dove vive, età, figli, altezza

Tony Hadley, nome d'arte di Anthony Patrick Hadley, è un cantante britannico nato a Islington, Londra, il 2 giugno 1960. Conosciuto principalmente come frontman...

Kurt Russell: malattia, figlia, moglie, altezza, patrimonio

Kurt Russell è un attore e produttore cinematografico americano nato il 17 marzo 1951 a Springfield, Massachusetts. Figlio di Bing Russell, attore e giocatore...

Comunità sostenibili: il ruolo centrale dei pannelli solari nell’ecosistema energetico

L'urgenza di un cambiamento verso fonti di energia rinnovabile è diventata evidente nel contesto della crisi climatica globale. In questo scenario, le comunità sostenibili...

Giuliana De Sio: età, vita privata, compagno, figli, malattia

Giuliana De Sio è un'attrice italiana di fama internazionale, vincitrice di due David di Donatello e un Nastro d'Argento. La sua carriera, iniziata negli...

Ultime Notizie