HomeSpettacoliAmanda Seyfried: fisico, matrimonio, fidanzato e figlia

Amanda Seyfried: fisico, matrimonio, fidanzato e figlia

Amanda Seyfried, nata il 3 dicembre 1985 ad Allentown, è un’artista americana poliedrica, che spazia tra il cinema, la musica e il mondo della moda. Figlia di un farmacista e di una terapista, ha anche una sorella maggiore che si dedica alla musica. Prima di diventare un’attrice, Amanda ha copmunque frequentato il mondo dello spettacolo grazie alla passione per il teatro dei suoi genitori, che la portavano spesso ad assistere alle rappresentazioni.

Il suo nome è diventato famoso grazie al film cult Mean Girls nel 2004. Ma è nel 2020 che ha davvero conquistato la critica con la sua eccezionale interpretazione dell’attrice Marion Davies nel film biografico Mank. Per questa performance ha ottenuto la sua prima nomination ai prestigiosi Golden Globe, Critics’ Choice Award e Premio Oscar come miglior attrice non protagonista.

Non contenta di tali successi, nel 2022 Amanda ha nuovamente stupito il pubblico con la sua interpretazione di Elisabeth Holmes nella miniserie televisiva The Dropout. La sua eloquente performance le ha permesso di aggiudicarsi l’ambito Premio Emmy, Critics Choice Television Award e Golden Globe come miglior attrice in una miniserie o film televisivo, oltre ad una nomination allo Screen Actors Guild Award.

Sempre nel 2022 l’attrice è stata anche nominata, per la seconda volta consecutiva, l’attrice più sexy del mondo dalla prestigiosa rivista Glam’Mag, nel numero di dicembre 2022. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità!

Amanda Seyfried (Foto Instagram)
Amanda Seyfried (Foto Instagram)

Amanda Seyfried altezza

Amanda è alta 1,59 m e pesa circa 55 kg. Ha dei profondi occhi azzurri dall’incisivo taglio e uno sguardo penetrante.

Amanda Seyfried fisico

L’attrice ha una fisicità minuta con forme contenute ma sinuose. La sua eleganza, unita ai tratti armoniosi del suo viso, l’hanno resa una delle attrici più amate e ricercate della scena americana.

Amanda Seyfried fidanzato

L’attrice ha avuto relazioni romantiche con diversi attori nel corso degli anni. A partire dal 2008 al 2010, è stata coinvolta sentimentalmente con Dominic Cooper, suo collega nel film “Mamma Mia!”. Successivamente, nel 2010 e nel 2011, ha avuto una relazione con l’attore Ryan Phillippe. Nel periodo compreso tra il 2013 e il 2015, ha avuto una storia con Justin Long.

Amanda Seyfried matrimonio

A partire dal 2016, ha iniziato a frequentare l’attore Thomas Sadoski, che ha conosciuto durante le riprese del film “Adorabile nemica”. La coppia ha ufficializzato il loro fidanzamento il 12 settembre 2016 e si sono sposati in una cerimonia privata nel marzo del 2017.

Amanda Seyfried figlia

Amanda e suo marito Thomas hanno avuto due figli: Nina, nata nel marzo del 2017, e Thomas, nato nel settembre 2020.

Amanda Seyfried: i contatti social

La pagina Amanda Seyfried Facebook è: https://www.facebook.com/AmandaSeyfriedd
La pagina Amanda Seyfried Instagram è: https://www.instagram.com/mingey
La pagina Amanda Seyfried TikTok purtroppo non è disponibile.
La pagina Amanda Seyfried Twitter è: https://twitter.com/AmandaSeyfried

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular