Alain Elkann: chi è, compagna, malattia e patrimonio

Alain Elkann è un giornalista, scrittore e conduttore. Un personaggio dotato di grande carisma e notevole visibilità mediatica, ha suscitato ripetutamente l’attenzione dell’opinione pubblica. L’ultima volta è accaduto di recente, grazie a un articolo pubblicato su La Repubblica, in cui ha narrato un incontro avvenuto durante un viaggio in treno con giovani Lanzichenecchi. Le sue parole hanno scatenato un turbine di reazioni, ognuna con una svolta originale e inaspettata. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità!

Alain Elkann (Foto Instagram)
Alain Elkann insieme al figlio Lapo (Foto Instagram)

Alain Elkann quanti anni ha

Elkann è nato a New York il 23 marzo 1950. Dunque è del segno dell’Ariete e quest’anno compirà 74 anni. La famiglia di Elkann, proveniente da molte nazionalità diverse, rappresentava un’immagine di ricchezza e prosperità. Il padre, Jean-Paul Elkann, era un rinomato banchiere e industriale di origine francese, mentre la madre, Carla Ovazza, era di discendenza italiana e proveniva da una famiglia di banchieri di spicco.

Alain Elkann chi è

Alain è il padre di Lapo, John e Ginevra, nati dall’unione con Margherita, la secondogenita di Gianni Agnelli con la quale è stato sposato per alcuni anni, dal 1975 al 1981.

Alain Elkann nuova compagna

Dopo la fine del matrimonio con Margherita, Alain ha trovato l’amore di nuovo dopo più di due decenni. Nel 2002, ha pronunciato il fatidico “sì” a Rosy Greco. Tuttavia, anche questa storia d’amore ha conosciuto un tragico epilogo: i due si sono separati soltanto sette anni dopo, nel 2009. Non è nata alcuna discendenza da questa unione. Dopo la separazione dalla sua seconda moglie, Rosy Greco, la vita di Alain è passata quasi inosservata.

L’interesse mediatico si è accentuato solo qualche anno fa, quando è stato sorpreso dai paparazzi a Bologna in compagnia della figlia Ginevra e di una donna misteriosa. Successivamente, si è scoperto che si trattava di Jacqueline Beaurang, una famosa pittrice e regista e ex moglie di Julian Schnabel. Tuttavia, queste notizie risalgono ormai a circa cinque anni fa e da allora non c’è stato alcun ulteriore accenno alle relazioni sentimentali di Elkann.

Alain Elkann malattia

Fortunatamente Alain gode di ottima salute, dunque non si è a conoscenza di eventuali malattie.

Alain Elkann patrimonio

La fortuna complessiva della famiglia Elkann si aggirerebbe intorno ai 150 miliardi di dollari, un valore incredibile che rende complesso stimare l’entità destinata ad Alain. Per quanto riguarda suo figlio, John Elkann, fonti autorevoli come Forbes indicano che, al 6 aprile 2022, il suo patrimonio viene stimato intorno ai 2,1 miliardi di dollari. Questo lo posiziona come l’1580° individuo più ricco del mondo e il 26° più ricco in Italia.

Alain Elkann: i contatti social

La pagina Alain Elkann Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alain Elkann Instagram è: https://www.instagram.com/alainpierredavid
La pagina Alain Elkann TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alain Elkann Twitter è: https://twitter.com/AlainElkann

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Dietro le quinte del gossip: Fedez parla apertamente di Ludovica Di Gresy e scatena il caos online!

È il gossip del momento che tiene tutti con il fiato sospeso: Fedez e Ludovica Di Gresy, la coppia su cui tutti hanno gli...

Ultime Notizie