HomeSpettacoliAndrea Presti: età, altezza, peso e fidanzata

Andrea Presti: età, altezza, peso e fidanzata

Andrea Presti è un rinomato culturista italiano che ha guadagnato un posto di rilievo nell’era moderna. Si distingue per aver partecipato per tre volte consecutive al prestigioso concorso Mister Olympia, arrivando al dodicesimo posto al termine della sua partecipazione nel 2023. Ha iniziato la sua carriera nel bodybuilding all’età di 25 anni, affidandosi inizialmente al suo primo allenatore, Piero Nocerino, un ex culturista di fama nel settore, per poi passare sotto la guida di Alan Baroncini. Attualmente, il suo allenatore e preparatore è Mauro Sassi, con il quale ha dichiarato di voler concludere la sua carriera da professionista.

Nel 2015 ha fatto il suo debutto nella federazione IFBB come dilettante, raggiungendo progressivamente risultati sempre migliori che gli hanno permesso di ottenere la tessera da professionista nel 2017 nella federazione IFBB Pro League. Dal 2017 al 2021 ha ottenuto vari piazzamenti sul podio che gli hanno fatto guadagnare una certa notorietà a livello internazionale nel mondo del culturismo.

Andrea Presti (Foto Instagram)
Andrea Presti (Foto Instagram)

Andrea Presti: titoli vinti

Nel 2021, vincendo il titolo di professionista al Mr. Big Evolution Pro di Estoril, si è qualificato direttamente per il Mister Olympia, una delle competizioni più prestigiose al mondo in cui si sfidano i migliori culturisti a livello globale. È stato il primo italiano a salire sul palco più importante del mondo nella categoria Open Bodybuilding dopo 28 anni, dal momento in cui lo fecero Mauro Sarni e Flavio Baccianini nel 1993.

Nel 2022, ha confermato il suo titolo di campione vincendo nuovamente il Mr. Big Evolution Pro di Estoril e si è qualificato per il secondo anno consecutivo al Mister Olympia.

Nel 2023, ha ottenuto nuovamente la qualificazione per la prestigiosa competizione, posizionandosi al dodicesimo posto. Questo risultato rappresenta il miglior piazzamento di un italiano alla gara dopo la vittoria di Franco Columbu nel 1981. Ma cosa sappiamo su di lui? Ecco qualche curiosità!

Andrea Presti età

Andrea è nato a Endine Gaiano il 4 agosto 1987. Dunque è del segno del Leone e quest’anno compirà 37 anni.

Andrea Presti altezza

L’atleta è alto 1,80 m.

Andrea Presti peso

Il peso del culturista è pari a 120 kg in competizione.

Andrea Presti fisico

Dotato di un fisico prestante e scultoreo, Presti è considerato uno dei culturisti dal fisico più armonioso ed estetico. Grazie ai suoi allenamenti ferrei e ad un’alimentazione strettamente controllata, è riuscito a raggiungere i vertici delle competizioni più ambite.

Andrea Presti fidanzata

Andrea è uno degli atleti italiani con maggior seguito sui social, in particolare su Instagram, dove condivide i particolari della sua vita sportiva, gli allenamenti e la sua alimentazione. Sfortunatamente per i più curiosi, purtroppo Andrea non condivide mai particolari della sua vita privata. Quindi non si sa se ad oggi lui abbia una fidanzata oppure no.

Andrea Presti: i contatti social

La pagina Andrea Presti Facebook è: https://www.facebook.com/andreapresti.ifbbpro
La pagina Andrea Presti Instagram è: https://www.instagram.com/andrea.presti_ifbbpro
La pagina Andrea Presti TikTok è: https://www.tiktok.com/@andrea.presti_ifbbpro
La pagina Andrea Presti Twitter è: https://twitter.com/presti_andrea

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular