HomeSpettacoliToni Servillo: età, fratello, moglie e dove vive

Toni Servillo: età, fratello, moglie e dove vive

Toni Servillo, all’anagrafe Marco Antonio Servillo, è un famoso attore e regista teatrale italiano. La sua brillante carriera è stata ricompensata con numerosi premi, tra cui due European Film Awards, quattro David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e un Marc’Aurelio d’Argento per il miglior attore al Festival internazionale del film di Roma.

Dopo un inizio promettente con il film Morte di un matematico napoletano (1992), ha continuato a distinguersi con Rasoi (1993), I vesuviani (1997) e Teatro di guerra (1998), tutti diretti da Mario Martone. La sua notorietà è cresciuta grazie ai ruoli di Tony Pisapia in L’uomo in più (2001), di Titta Di Girolamo in Le conseguenze dell’amore (2004) e di Giovanni Sanzio in La ragazza del lago (2006), che gli hanno valso una nomination e due David di Donatello come miglior attore protagonista.

Nel 2013 ha dato vita a un’indimenticabile performance nei panni di Jep Gambardella nel film vincitore dell’Oscar al miglior film straniero La grande bellezza di Paolo Sorrentino, guadagnandosi così il suo quarto David di Donatello e il secondo European Film Award. Inoltre, ha ricevuto la nomina per il miglior attore all’Hollywood Film Festival.

Il suo talento è stato riconosciuto anche dal quotidiano The New York Times, che lo ha inserito nella prestigiosa lista dei migliori attori del secolo nel 2020. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata? Ecco qualche piccola curiosità!

Toni Servillo (Foto Instagram)
Toni Servillo (Foto Instagram)

Toni Servillo età

L’attore è nato ad Afragola, in provincia di Napoli, il 25 gennaio 1959. Dunque è del segno dell’Acquario e quest’anno ha compiuto 65 anni.

Toni Servillo altezza

L’attore è alto 1,80 m.

Toni Servillo fratello

L’attore è il fratello maggiore di Peppe Servillo, il carismatico leader della celebre Piccola Orchestra Avion Travel, che ha accumulato numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera.

Toni Servillo moglie

Manuella Lamanna e Toni sono uniti in matrimonio dal lontano 1990. La donna non solo condivide con il suo sposo una felice vita coniugale, ma anche una passione comune per la recitazione. Infatti, Manuella ha lasciato il suo segno in diverse pellicole in cui ha avuto occasione di recitare al fianco del suo amato marito.

Tra queste produzioni cinematografiche figurano titoli di spicco come “Le conseguenze dell’amore”, “Il Divo” e “5 è il numero perfetto”. Questa coppia affiatata ha anche due splendidi figli: Eduardo, nato nel 1996, e Tommaso, arrivato nel 2003.

Toni Servillo dove vive

L’attore attualmente vive a Caserta, con la moglie e i figli.

Toni Servillo: i contatti social

La pagina Toni Servillo Facebook è: https://it-it.facebook.com/ToniServillo
La pagina Toni Servillo Instagram è: https://www.instagram.com/toniservillo
La pagina Toni Servillo TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Toni Servillo Twitter è: https://twitter.com/ToniServillo

Luisa Mirella
Luisa Mirella
Mi chiamo Luisa Mirella, sono nata e cresciuta a Bologna e sono appassionata da sempre di cronaca e mondo dello spettacolo. L’informazione è il mio pane quotidiano e, dopo essermi laureata, ho iniziato subito lavorare in questo settore! I miei hobby sono, quando ho tempo, portare fuori il mio cane e viaggiare in giro per l’Italia!
RELATED ARTICLES

Most Popular