Benicio Del Toro: moglie, altezza, figlia, età, genitori

Benicio Del Toro è un attore portoricano naturalizzato spagnolo di fama internazionale. Nato il 19 febbraio 1967 a San Germán, Porto Rico, Del Toro ha conquistato il pubblico con la sua recitazione intensa e versatile, ottenendo ruoli in film di successo come “Traffic”, “Paura e delirio a Las Vegas”, “I soliti sospetti” e “Che Guevara”. Nel corso della sua carriera, ha vinto numerosi premi, tra cui l’Oscar al miglior attore non protagonista per il film “Traffic”.

Del Toro ha iniziato la sua carriera di attore all’inizio degli anni ’90, apparendo in diverse serie televisive e film. Il suo ruolo di punta arrivò nel 1995 con il film “I soliti sospetti”, per il quale ottenne l’Independent Spirit Award come miglior attore non protagonista. Nel 2000, ha recitato nel film di culto “Paura e delirio a Las Vegas”, ottenendo un’ulteriore acclamazione dalla critica.

Il 2001 è stato un anno d’oro per Del Toro. Ha vinto l’Oscar al miglior attore non protagonista, il Golden Globe e l’Orso d’argento per il miglior attore per il suo ruolo nel film “Traffic”. Ha continuato a recitare in film di successo come “21 grammi”, “Sin City”, “Che Guevara” e “Sicario”.

Oltre all’Oscar al miglior attore non protagonista, Del Toro ha vinto numerosi altri premi, tra cui: un Golden Globe per il miglior attore non protagonista, uno Screen Actors Guild Award per il miglior cast cinematografico, un British Academy Film Award al miglior attore non protagonista, un Premio BAFTA al miglior attore non protagonista e un Premio Goya al miglior attore protagonista.

Benicio Del Toro: moglie

Del Toro non è mai stato sposato. Ha avuto una relazione di lunga data con l’attrice Kimberly Stewart, dalla quale ha avuto una figlia nel 2011. La coppia si è separata nel 2017.

Benicio Del Toro
Benicio Del Toro

Benicio Del Toro: altezza

L’attore è alto 1,88 metri.

Benicio Del Toro: figlia

Del Toro ha una figlia, Delilah Genoveva Stewart Del Toro, nata il 21 agosto 2011 dalla sua relazione con Kimberly Stewart.

Benicio Del Toro: età

L’attore, all’anagrafe Benicio Monserrate Rafael del Toro Sánchez, è nato a San Germán il 19 febbraio del 1967 sotto il segno dell’Acquario e oggi ha 57 anni.

Benicio Del Toro: genitori

L’attore è figlio di Gustavo Ailfo del Toro Bermúdez, un avvocato portoricano di origini catalane, e di Fausta Genoveva Sánchez Rivera, un’avvocatessa portoricana di origini basche. Sua madre è morta quando lui aveva solo nove anni.

Benicio Del Toro: i canali social

La pagina Benicio Del Toro Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Benicio Del Toro Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Benicio Del Toro TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Benicio Del Toro Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d'arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955,...

Dietro le quinte del gossip: Fedez parla apertamente di Ludovica Di Gresy e scatena il caos online!

È il gossip del momento che tiene tutti con il fiato sospeso: Fedez e Ludovica Di Gresy, la coppia su cui tutti hanno gli...

Ultime Notizie