Helena Bonham Carter: marito, figli, vita privata, età, altezza

Helena Bonham Carter è un’attrice britannica di fama internazionale, conosciuta per la sua versatilità e i suoi ruoli in film di successo come “Il discorso del re”, “Harry Potter” e “Alice in Wonderland”.

Oltre alla sua carriera di attrice, Helena Bonham Carter è anche una stilista e attivista. Ha disegnato una linea di moda per la catena di abbigliamento britannica Debenhams ed è stata ambasciatrice di Save the Children.

È stata candidata agli Academy Award e ha vinto numerosi premi per le sue performance. Oltre alla sua carriera cinematografica, è anche nota per la sua relazione con il regista Tim Burton, con il quale ha avuto una lunga collaborazione professionale e personale.

Helena Bonham Carter: marito

Dal 1994 al 1999 è stata legata all’attore Kenneth Branagh, mentre nel 2001 ha iniziato una relazione con il regista Tim Burton, da cui ha avuto due figli: Billy Ray, nato nel 2003, e Nell, nata nel 2007. Nel 2014, la coppia si è separata, ma hanno annunciato pubblicamente la notizia solo alla fine dell’anno.

Helena Bonham Carter: figli

Entrambi i figli di Helena Bonham Carter hanno nomi insoliti. Billy Ray è chiamato in onore del musicista Billy Ray Cyrus, mentre Nell è un nome di origine irlandese che significa “campione”.

Helena Bonham Carter
Helena Bonham Carter

Helena Bonham Carter: vita privata

L’attrice è figlia di Raymond Bonham Carter, banchiere inglese discendente del politico liberale Sir Maurice Bonham Carter e della scrittrice Violet Bonham Carter, a sua volta figlia del primo ministro Herbert Henry Asquith, e di Elena Propper de Callejón, psicoterapeuta inglese, figlia della pittrice Hélène Fould-Springer, di origini austriache e francesi, e del diplomatico spagnolo Eduardo Propper de Callejón, che durante la seconda guerra mondiale si distinse per aver salvato migliaia di ebrei dalle persecuzioni naziste, guadagnandosi il titolo di Giusto tra le nazioni. Helena è pronipote del regista Anthony Asquith.

Ha frequentato la Westminster School, una prestigiosa scuola privata, e ha studiato recitazione al King’s College di Cambridge.

La sua infanzia è segnata da gravi eventi: quando aveva 5 anni, sua madre ha sofferto di un esaurimento nervoso, dal quale si è ripresa solo con il tempo, e all’età di 13 anni suo padre è rimasto paralizzato a causa di complicazioni durante un intervento al cervello per un neurinoma acustico. Durante il periodo in cui suo padre era in ospedale, Helena vinse un concorso di poesia e utilizzò il premio per mettere la sua foto in un catalogo di casting. Poco dopo, assunse un agente che le diede una mano ad avviarsi nel mondo dello spettacolo.

Helena Bonham Carter: età

L’attrice è nata a Londra il 26 maggio del 1966 sotto il segno dei Gemelli e oggi ha 57 anni.

Helena Bonham Carter: altezza

L’attrice è alta 1 metro e 57 centimetri.

Helena Bonham Carter: i canali social

La pagina Helena Bonham Carter Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Helena Bonham Carter Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Helena Bonham Carter TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Helena Bonham Carter Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Beautiful anticipazioni 13 luglio 2024: Thomas non molla e Sheila sull’orlo di una crisi isterica!

Le anticipazioni di Beautiful per l'episodio in onda il 13 luglio 2024 alle 13.45 su Canale 5 rivelano che Thomas Forrester è determinato a...

Classiche e vintage: il fascino intramontabile delle auto d’epoca

Le auto d'epoca, con il loro design elegante e i motori ruggenti, rappresentano un simbolo di un'era passata, un tempo in cui l'automobilismo non...

Wanda Nara e Mauro Icardi: rottura definitiva ma lei vuole la famiglia unita! Ecco tutti i retroscena inediti!

Arriva la conferma ufficiale della separazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi. Dopo mesi di speculazioni, arriva la notizia che tutti temevano: l'amore tra...

Checco Zalone e Mariangela Eboli: la fine di un amore lungo 18 anni! Cosa ne sarà del patrimonio milionario?

Ecco la notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta: Checco Zalone e Mariangela Eboli si sono separati dopo 18 anni di amore. La...

Ultime Notizie