Ricky Tognazzi: età, figlio, moglie, fratelli, altezza

Ricky Tognazzi, nome d’arte di Riccardo Tognazzi, è un volto celebre del cinema e della televisione italiana. Nato a Milano il 1° maggio 1955, ha ereditato la passione per la recitazione dal padre, il grande Ugo Tognazzi. Nel corso della sua carriera, ha saputo distinguersi come attore, regista, sceneggiatore e produttore, lasciando un segno indelebile nel panorama artistico italiano.

Ha recitato in numerosi film di successo, tra cui “Una giornata al mare” (1979), “L’antagonista” (1979), “La casa delle finestre che ridono” (1976) e “Faccia da schiaffi” (1975). Ha lavorato con alcuni dei più grandi registi italiani, tra cui Pupi Avati, Mario Monicelli e Francesco Nuti.

Inoltre, ha esordito dietro la macchina da presa nel 1989 con il film “Piccoli equivoci”, che gli è valso il David di Donatello come miglior regista esordiente. Tra i suoi film più noti ricordiamo “Ultrà” (1991), “Romanzo criminale” (1998) e “Viaggio nella speranza” (2000).

Ha scritto le sceneggiature di molti dei suoi film, oltre a quelle di pellicole di altri registi oltre ad aver prodotto alcuni dei suoi film, oltre a quelli di altri registi.

Nella sua carriera ha vinto numerosi premi nel corso della sua carriera, tra cui 3 David di Donatello, 4 Nastri d’argento e un Globo d’oro. In più, il noto regista è impegnato in diverse attività sociali e di solidarietà. In conclusione, Tognazzi è un artista completo e poliedrico, che ha saputo affermarsi come uno dei protagonisti più importanti del cinema e della televisione italiana. La sua passione per il suo lavoro e il suo talento indiscusso lo rendono ancora oggi un punto di riferimento per le nuove generazioni di artisti.

Ricky Tognazzi: età

Tognazzi è nato il 1° maggio 1955 sotto il segno del Toro, dunque ha 68 anni. Nonostante la sua età, conserva un’energia travolgente e una creatività inesauribile, che lo rendono ancora un punto di riferimento importante nel mondo dello spettacolo.

Ricky Tognazzi
Ricky Tognazzi

Ricky Tognazzi: figlio

Tognazzi ha una figlia, Sarah, nata dal suo primo matrimonio con Flavia Toso. La ragazza ha seguito le orme del padre, intraprendendo la carriera di attrice.

Ricky Tognazzi: moglie

Dal 1995, Tognazzi è sposato con Simona Izzo, attrice e doppiatrice di grande successo. Insieme, hanno formato una coppia solida e affiatata, sia nella vita privata che professionale.

Ricky Tognazzi: fratelli

Tognazzi ha tre fratellastri: Thomas Robsahm, Gianmarco e Maria Sole Tognazzi, nati dai successivi matrimoni del padre, Ugo Tognazzi. Con loro ha un rapporto di grande affetto e stima reciproca.

Ricky Tognazzi: altezza

Tognazzi è alto 187 cm. La sua statura imponente e il suo portamento sicuro gli hanno permesso di interpretare con grande efficacia ruoli di carattere e personalità.

Ricky Tognazzi: i canali social

La pagina Ricky Tognazzi Facebook è: https://www.facebook.com/TognazziR/
La pagina Ricky Tognazzi Instagram è: https://www.instagram.com/rickytog/
La pagina Ricky Tognazzi TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Ricky Tognazzi Twitter è: https://twitter.com/TognazziR

Anna Faris: figlio, cicatrice, età, marito, vita privata

Anna Faris è un'attrice, comica, doppiatrice e podcaster americana, nata a Baltimora il 29 novembre 1976. Conosciuta per il suo umorismo ironico e il...

Myss Keta: chi è, età, fidanzato, altezza, fisico

Myss Keta è una rapper e cantautrice italiana che ha conquistato la scena musicale italiana con il suo stile unico e provocatorio. Avvolta nel...

Dietro le quinte del gossip: Fedez parla apertamente di Ludovica Di Gresy e scatena il caos online!

È il gossip del momento che tiene tutti con il fiato sospeso: Fedez e Ludovica Di Gresy, la coppia su cui tutti hanno gli...

Cobie Smulders: figli, malattia, altezza, età, fisico

Cobie Smulders è un'attrice canadese conosciuta a livello internazionale per il suo ruolo di Robin Scherbatsky nella sitcom di successo "How I Met Your...

Ultime Notizie